Sfida in alta quota: il CRC Botalla ospita la Chiavarese

Bocce Serie A Volo - Sabato pomeriggio al “Città di Biella” match aperto tra la terza e la quarta del campionato: incontro chiave in ottica playoff

Il CRC Gaglianico/Botalla Formaggi ritorna domani a calcare i giochi del “Città di Biella” dopo la bella prova fornita la settimana scorsa nella sfida con i friulani della Quadrifoglio. Avversaria di Doria & co. sarà la Chiavarese degli ex Bunino e Roggero, che a differenza dei “botallini” si presenta all’impegno reduce dalla sconfitta fra le mura di casa con la Marenese.

Si tratta di un incontro chiave in proiezione playoff: chi vince fa un lungo passo verso il traguardo che proietterà le squadre nella zona tricolore.

Dall’analisi di quanto accaduto sabato a Chiavari nella sfida con i vincitori della Coppa Italia, per i liguri è stata deficitaria la prima sortita dell’incontro, persa per 2-6, distacco mantenuto nelle sfide centrali e parzialmente rimediato nell’ultimo atto chiuso sul punteggio di 11-13. Ai chiavaresi sono mancati i punti di Bunino, solito a centrare tre vittorie su tre e invece fermatosi a uno solo cedendo agli avversari il combinato e il tiro di precisione; pure Roggero, a segno con Falconieri nella staffetta, si è dovuto inchinare all’azzurro Pegoraro nel progressivo per 41-45, punteggio quello ottenuto dall’ex di casa Botalla che non sarebbe bastato per imporsi ad Ariaudo (41-42).

Superlative invece sono state le prove dei portacolori biellesi rivelatisi nel pomeriggio di sabato imbattibili ed è quello che patron Bonino e l’intero staff si augurano il ripetersi. Una vittoria, come già sottolineato, potrà rivelarsi determinante nell’economia dell’intero campionato anche se può essere prematuro parlarne. Si inizia al solito orario delle 14,30 e qualche appassionato in più sulle tribune del “Città di Biella” Doria & co. se lo meriterebbero, specie dopo quanto fatto vedere sabato scorso

6a giornata: Chiavarese-CRC/Botalla, La Perosina-BRB Ivrea, Mondovì-Quadrifoglio, Noventa-Marenese, Nus-Veloce Pinerolo.

Classifica: BRB Ivrea 19; La Perosina 15; Chiavarese 13; CRC/Botalla 11; Marenese 11; Veloce Club 8; Noventa 8; Quadrifoglio 6; Mondovì 6; Nus 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA