Alessandro Ramello di Bologna Academy in visita a Ponderano

Calcio giovanile - Ha svolto una seduta di allenamento con alcune squadre nerostellate

Biella

La collaborazione tra Bologna e Ponderano, avviata negli scorsi mesi e che ha fatto del club biellese la prima realtà piemontese del progetto “BFC Academy”, sta prendendo forma.

Nei giorni scorsi il tecnico felsineo Alessandro Ramello ha visitato le strutture del club nerostellato, compreso il museo “Vittorio Pozzo”, prima di svolgere una sessione di allenamento riservata alle annate 2013-2014-2015-2016 e alla formazione Under 15 femminile.

Successivamente Ramello ha incontrato i genitori dei ragazzi spiegando gli obiettivi che si vogliono raggiungere tramite questa collaborazione: migliorare la qualità del lavoro da parte dello staff tecnico ponderanese, migliorare proposte e servizi alle famiglie e monitorare tutti i profili per eventuali provini futuri a Casteldebole. Questa è stata solo la prima delle numerose sessioni di confronto al centro sportivo “Luigi Meroni” previste da questo accordo con la presenza anche di altri componenti dello staff tecnico del Bologna Fc.

A destra il dg del Ponderano Paolo Missaggia con Alessandro Ramello, responsabile del BFC Academy. Nelle altre foto i gruppi coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA