Biellese-Borgosesia: domenica il derby allo stadio Pozzo

Calcio - In Promozione solo la FCRV in casa; Città di Cossato a Omegna, Ceversama a Ivrea. In Prima giornata importante sia in testa che in coda

Tempo di derby, tempo dell’atteso ritorno della Biellese al La Marmora-Pozzo: domenica, contro il Borgosesia (calcio d’inizio alle ore 15 e non alle 14.30), la società bianconera conta di avere almeno 1500 persone tra tribuna e popolari. Prevista anche una nutrita presenza di tifosi ospiti pronti a sostenere gli uomini di mister Cretaz.

Il “Derby della Lana” può essere un crocevia molto importante per la stagione dei bianconeri che, scongiuri a parte, possono iniziare a fare i conti sui punti che mancano per la vittoria del campionato.

La società ha attivato diverse promozioni per questo match, presentate nella conferenza stampa dello scorso lunedì, per riempire lo stadio cittadino che dalla prossima stagione, in vista della sempre più probabile promozione in Serie D, tornerà ad essere la casa dei lanieri.

Il biglietto d’ingresso sarà di 5 euro per i “popolari”, 10 euro per la Tribuna B, 15 euro per la Tribuna A e 10 euro per il settore ospiti. Un omaggio verrà offerto a tutte le donne. Ingresso gratuito per gli Under 14 e gli Over 70. La società ha chiesto a tutti i biellesi di indossare qualcosa di bianco o di nero. E’ possibile acquistare il tagliando in prevendita venerdì sera dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12 ai botteghini dello stadio. Apertura cancelli alle 13.30.

Per quanto riguarda il match, mister Prina non ha particolari problemi di formazione. Da valutare le condizioni di capitan Nicolò Pavan che ha saltato le ultime due gare per un fastidio alla caviglia: nel caso non recuperasse verrà riproposta la coppia Brancato-Graziano al centro della difesa.

Promozione

Ogni episodio scotta sempre di più. Omegna-Città di Cossato è una prova da non sottovalutare per la formazione di Modenese, in un momento di poca brillantezza, ma pur sempre vincente. L’insidia per Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo, invece, si chiama Gattinara: all’andata finì 2-2 in terra vercellese, domenica serviranno tre punti ai blucremisi per inseguire chi comanda in classifica. Impegno proibitivo sulla carta per il Ceversama: contro l’Ivrea i gialloblu dovranno essere bravi a sfruttare il ritrovato entusiasmo derivata dal 5-1 rifilato all’Omegna. Tutto è apparecchiato per un’altra domenica da seguire minuto per minuto.

Prima Categoria

Prende la scena il derby di giornata, quello tra due squadre molto lontane in classifica tra loro: Gaglianico-Torri Biellesi è importante per entrambe, ma soprattutto per le Torri, che devono assolutamente rilanciarsi. Borgolavezzaro-Valle Elvo e Pro Palazzolo-Valle Cervo sono le due trasferte di giornata tra le altre biellesi: partite all’apparenza in discesa, ma solo all’apparenza. In casa Valle Cervo Andorno e Valdilana Biogliese, rispettivamente contro l’insidiosa Santhià e l’attrezzatissimo Banchette Colleretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA