Biellese, cambia (poco) la classifica

Calcio Eccellenza - La Pro Novara esclusa dal campionato

Biella

Cambia la classifica del campionato di Eccellenza, girone A, quello che vede la Biellese al comando. Con il comunicato ufficiale di giovedì 23 gennaio la LND Piemonte ha disposto l’esclusione dal campionato della Pro Novara, formazione che da qualche giornata non si presentava in campo. Di conseguenza sono stati tolti a tutte le squadre i punti ottenuti nel girone d’andata e nelle due partite di ritorno contro i novaresi. Da ora in avanti ogni domenica una squadra riposerà: alla Biellese toccherà domenica 16 febbraio.

Unica formazione di alta classifica a beneficiare di questo evento è l’Oleggio che all’andata aveva pareggiato e che quindi “perde” solo un punto contro i tre di tutte le altre avversarie dirette. Sei punti vengono tolti al Baveno Stresa e all’Accademia Borgomanero.

Rimanendo il girone a 15 squadre, al termine della stagione nessuna formazione retrocederà direttamente. Le ultime 4 andranno ai playout secondo le indicazioni di indizione campionati.

Ecco la nuova classifica: Biellese 39, Pro Eureka 30,Bulè Bellinzago 29, Borgosesia 29, Oleggio 27, Volpiano Pianese 26, Settimo 26, Baveno Stresa* 24, Accademia Borgomanero* 24, Verbania 24, Aygreville 21, Lascaris 16, Briga 9, Quincitava 8. PDHAE 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA