
Biellese dai due volti: passa il turno il Chisola
Coppa Italia Serie D - I torinesi vincono in rimonta 3-1: la rete in apertura illude i bianconeri, ma i padroni di casa vincono in rimonta sfruttando una giornata da dimenticare di Vergna
Vinovo
Termina sul campo di Vinovo il percorso in Coppa Italia di Serie D della Biellese che viene sconfitta 3-1 dal Chisola al termine una gara dai due volti vinta con merito dai torinesi.
Primo tempo condizionato dagli errori difensivi da entrambe le parti. Prima passa la Biellese con l’autorete dell’estremo di casa Brezzo che devia nella sua porta un tiro di Menabò (poi espulso dalla panchina nel corso del secondo tempo) respinto dal polo, azione nata da un grossolano errore della difesa del Chisola. Prima dell’intervallo la compagine di casa pareggia con Rizq che sfrutta un’uscita errata di Vergna per insaccare a porta sguarnita.
Nella ripresa la squadra di casa parte forte e centra la traversa con Azizi su punizione, l’anticamera della rete che arriva cinque minuti dopo con Ciccone che insacca a porta vuota sugli sviluppi di corner sfruttando l’errore in uscita di Vergna. I bianconeri non reagiscono e a dieci minuti dalla fine Albisetti sfrutta “l’assist” di un Vergna in giornata da dimenticare per segnare la rete del 3-1 che chiude la contesa.
Domenica prossima trasferta a Lavagna per iniziare il campionato: la gara di oggi è la dimostrazione che la Serie D è diversa dall’Eccellenza, una lezione da imparare in fretta. Serve ripartire dal primo tempo dove si sono viste buone cose.
Chisola-Biellese 3-1
Marcatori: pt 19’ aut. Brezzo (C), pt 41’ Rizq (C), st 7’ Ciccone (C), st 34’ Albisetti (C)
Chisola: Brezzo, Scarpetta (st 47’ D’Elia), Ciccone, Rosano, Benedetto, Ozara, Azizi, Rizq (st 21’ Albisetti), Favale (st 14’ Casazza), Rastrelli (st 38’ Fragomeni), Vitrotti (st 31’ Tarucco). A disposizione: Pedone, Cesari, Audisio, Deljallisi. All. Ascoli.
Biellese: Vergna, Finizio, Brancato, Graziano, Facchetti (st 16’ Tomasino), Capellupo, Colletta (st 39’ De Mori), Gila (st 16’ Madiq), Marra, Naamad, Menabò (st 16’ Artiglia). A disposizione: Biundo, Giada, Zingone, Velcani, De Cesare. All. Prina.
Arbitro: Spinelli (Cuneo).
Note: Espulso dalla panchina Menabò (B), Ammoniti Ciccone, Ozara (C).
© RIPRODUZIONE RISERVATA