( foto Biellese 1902)
Calcio Serie D - Domenica i bianconeri in campo a Sanremo
Biella
La Biellese è attesa questo fine settimana dalla trasferta sul campo della Sanremese, la più lunga della stagione, circa 560 chilometri andata e ritorno: calcio d’inizio domenica alle 15, orario posticipato di mezz’ora rispetto a quello di tutti gli altri incontri.
I bianconeri stanno vivendo il miglior momento di forma della stagione come dimostrano i 14 punti ottenuti nelle prime sei giornate di questo 2026 (vittorie contro Lavagnese, Valenzana Mado, Chisola e NovaRomentin e pareggi contro Cairese e Varese) e vogliono proseguire la marcia che ha riavvicinato sensibilmente la zona playoff, distante oggi solo due punti.
Dall’altra parte la squadra allenata da mister Banchini sta vivendo a sua volta un buon periodo di forma che gli ha permesso di risalire la classifica e trovarsi in una zona di relativa tranquillità. Tutto questo anche grazie agli innesti dell’ultima sessione di mercato successivi al recente cambio di proprietà con l’ingresso di numerosi investitori tra cui il Campione del Mondo a Francia ’98 ed ex giocatore di Real Madrid e Sampdoria Christian Karembeu, nuovo vicepresidente del club.
Operazioni interessanti che hanno aggiunto alla rosa ligure elementi giovani e altri di grande esperienza come l’attaccante Jerry Mbakogu, ex Palermo, Carpi, Padova e Juve Stabia, a caccia del suo primo gol con la nuova maglia.
Una gara da non sottovalutare per Vergna e compagni che partono comunque da una posizione di vantaggio.
Il match d’andata disputato al La Marmora-Pozzo finì 0-0 e fu una partita che vide i bianconeri scontrarsi contro l’ottima organizzazione difensiva della Sanremese, ma da allora la Biellese ha cambiato marcia e può fare un ulteriore step in avanti in una classifica che nelle posizioni di vertice è sempre più definita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA