Biellese, ostacolo Oleggio.
Cossato, spareggio salvezza

Calcio Entrambe in casa domenica le due formazioni biellesi del campionato di Eccellenza Derby tra Valdilana Biogliese e Chiavazzese. Gare fondamentali per Fulgor e Ceversama

Molte partite interessanti nella domenica calcistica biellese. Vediamo nel dettaglio il programma.

Qui Biellese

La vittoria contro l’Accademia Borgomanero ha rilanciato la classifica bianconera. Ora una nuova sfida interna di alto livello contro l’Oleggio, squadra che precede i bianconeri di un punto. Capitolo campo: rientra dalla squalifica Sekka per riprendersi il suo posto al centro dell’attacco, mentre Idrissi potrebbe avere una maglia da titolare dopo l’infortunio. Un match da non sbagliare per gli uomini di Montanarelli che devono chiudere il campionato senza errori per provare a conquistare la vetta.

Qui Alicese Orizzonti Vigliano

Contro l’Aygreville potevano essere tre punti e non uno, ma se la tendenza si conferma potrebbe scendere in campo un’Alicese godibile anche nella trasferta di Bellinzago. Aspettando il matador Castineira nella miglior condizione, la squadra di Mellano è reduce da due pareggi consecutivi e deve mantenere alta l’attenzione per non scivolare nei playout. Di fronte il Bulè Bellinzago di Molinaro, realtà settima in classifica reduce da un pareggio e una vittoria.

Qui Città di Cossato

Non esattamente soleggiato il cielo su Cossato. A Torino serviva un sussulto per avvicinarsi definitivamente alla salvezza, ma non sono bastati tre gol segnati, peraltro unico pregio di giornata. Domenica è concesso un solo risultato, la vittoria. In caso contrario la situazione rischierebbe un punto di non ritorno per evitare il playout. All’Abate è atteso il Settimo guidato dal bomber Niang, formazione prima per rendimento nel 2024 con 16 punti in 7partite.

Il derby: Valdilana-Chiavazzese

I punti mancano da ormai quattro giornate in casa Valdilana. successo che combacia con l’ultimo gol segnato dai biancorossi. Il derby contro la Chiavazzese è molto importante, anche per i blucremisi. La squadra di Iannacone può allungare la striscia di risultati utili consecutivi e confermare una difesa da zero gol subiti nelle ultime quattro gare di campionato. Mercoledì sera, intanto, i blucremisi hanno giocato in Coppa Italia perdendo 1-0 l’andata dei quarti di finale sul campo del Varallo.

Qui Fulgor Valdengo

Dal 2-1 patito all’andata allo stadio Liberazione ne è passato di tempo. La Fulgor ha acquisito sempre più certezze, solidità e punti. Al contrario, l’Omegna ha lasciato partire qualche giocatore importante e molte certezze difensive sono state minate (quarta peggior difesa). A Valdengo è sfida playoff tra due formazioni separate solo da tre punti. Peritore ritrova Panariello e Badan, rientranti dalla squalifica.

Qqui Ceversama

La gara casalinga contro la Juve Domo assume il valore di una finale per il Ceversama che con un successo può superare la formazione di mister Nino.

Il segnale che ha voluto lanciare mister Modenese a fine gara domenica scorsa, rimettendo il suo mandato alla società, e la conferma senza tentennamenti da parte del club possono aver serrato le fila per rilanciarsi e tornare a essere mentalmente pronti come era accaduto nel girone d’andata.

Qui Prima Categoria

Un quasi testa coda vedrà protagonista la Valle Elvo nella 23a giornata. La formazione di D’Ambrogio ha raccolto un solo punto in due partite. Enorme occasione per ritrovare il successo contro una squadra in grave crisi come l’Aosta Calcio 511. Deve riscattare lo scotto del derby di Vigliano la Valle Cervo Andorno, nuovamente in trasferta. contro una Quaronese che naviga in acque abbastanza calme. Trasferta impegnativa per il Ponderano sul campo del CGC Aosta; i nerostellati devono dare continuità ai ritrovati tre punti. Il Gaglianico vive un momento decisamente negativo e se la vedrà con la capolista Gattinara: mercoledì sera, intanto, la squadra di mister Granai ha collezionato un’altra sconfitta, battuta 3-1 dalla Quaronese.

Qui Seconda Categoria

Il Grand Paradis è l’avversaria delle Torri Biellesi. Per Bertotti e compagni i valdostani rappresentano un appuntamento abbordabile. Piatto forte è La Cervo-Grand Combin, entrambe a 28 punti in zona playoff. Chiude in casa contro l’Ardor S. Francesco il Pollone, che ha la chance di avvicinarsi a chi è davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA