Biellese, prima amichevole sabato 2 in Lombardia

Calcio Serie D - Venerdì 25 il raduno allo stadio di Gaglianico: porte aperte ai tifosi dalle ore 17

Biella

Il conto alla rovescia sta per terminare: la nuova Biellese è pronta per partire. Il ritrovo della squadra bianconera è fissato per venerdì 25 luglio al campo comunale di Gaglianico: dalle 17 alle 18.30 sarà a porte aperte. La squadra si allenerà in questa struttura sino a mercoledì 13 agosto, ospite dell’US Gaglianico con il quale è in essere un accordo di collaborazione. Dopodiché i bianconeri torneranno ad allenarsi al campo 53° Fanteria di Biella.

Le prime amichevoli

La prima amichevole è in programma a Vimercate in Lombardia, sabato 2 agosto alle 17 contro l’AC Leon Monza e Brianza, formazione anch’essa neopromossa in Serie D (passando dai lunghissimi spareggi, prima regionali e poi nazionali) e quasi certamente inserita in un altro girone rispetto alla Biellese.

Il test successivo dovrebbe essere mercoledì 6 agosto sempre in Lombardia sul campo della Castellanzese, lo scorso anno al 13° posto nel girone B di D. È in calendario anche una trasferta giovedì 14 agosto probabilmente sul campo del Piacenza, lo scorso anno all’8° posto nel girone D di Serie D.

L’esordio in casa

Salvo cambiamenti dell’ultim’ora il primo incontro amichevole casalingo sarà sabato 9 agosto al La Marmora-Pozzo di Biella contro il Bra, neopromosso in Serie C. Sarà possibile vedere all’opera i bianconeri in “casa” anche giovedì 28 agosto a Gaglianico per un test contro i padroni di casa, squadra di Prima Categoria.

La Coppa Italia

Domenica 24 agosto è in calendario il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Al momento non è ancora stata comunicata la formula e tanto meno stilato il calendario che dovrebbe essere reso noto nei primi giorni di agosto. Nella passata edizione il preliminare era ad eliminazione diretta in gara secca.

Il campionato

L’unica comunicazione in merito riguarda l’inizio: si partirà domenica 7 settembre con la Serie D e sabato 13 settembre con la Juniores nazionale. La composizione dei gironi è attesa per metà della prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA