
Biellese sul mercato: arriva Romairone
Calcio Serie D - Lo scorso anno siglò il gol salvezza della Pro Vercelli nello spareggio di Serie C con la Pro Patria
Biella
Un nuovo attaccante in maglia bianconera. Si tratta di Alessandro Romairone, classe 1999, lo scorso anno determinante per la salvezza della Pro Vercelli in Serie C: suo il gol partita nello spareggio contro la Pro Patria.
Vercellese di nascita, cresciuto nel settore giovanile delle bianche casacche, ha giocato anche nelle giovanili del Sassuolo e del Genoa, facendo il suo esordito in Serie B nel Capri nel 2018-19 e ha poi giocato in C alla Pro Vercelli per due stagioni dal 2019 al 2021, vestendo successivamente varie maglie in Serie D in giro per l’Italia: Derthona (dal 2021 al 2023 con una dozzina di reti nella seconda annata), Sambenedettese e Grosseto nel 2023-24 e Prato per metà stagione lo scorso anno prima del rientro a Vercelli.
Queste le sue prime parole da nuovo giocatore della Biellese: «Conoscevo già mister Luca Prina, che è stato allenatore della Pro Belvedere quando mio papà era direttore, e ho ritrovato qui il direttore Varini con cui ho condiviso esperienze a Vercelli. Essendo svincolato dal 30 giugno ho chiesto alla Società la possibilità di allenarmi nel mese di agosto: inizialmente doveva essere solo un periodo di lavoro, ma col tempo si è creata sintonia con il gruppo, lo staff e l’ambiente. Mi è piaciuto molto lo spirito di questa piccola ma grande realtà che è la Biellese e sono felice di fermarmi qui per questa nuova avventura».
Simone Menabò fuori per un paio di mesi
L’infortunio patito nei giorni scorsi si è rivelato più brutto del previsto: l’attaccante della Biellese Simone Menbò starà lontano dai campi per circa due mesi a causa di una lesione tendinea
© RIPRODUZIONE RISERVATA