
Biellese, via Bochicchio, arriva Ghisleri
Calcio Serie D - La società cambia uno dei portieri della prima squadra
Biella
Cambio in corsa, alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia nel reparto portieri della Biellese. In prima squadra al fianco del riconfermato Mattia Vergna, novarese classe 2006, ci sarà Alessandro Ghisleri, novarese classe 2007 proveniente dal Fiorenzuola ma di proprietà Pro Vercelli. E’ stato rescisso il contratto con Francesco Bochicchio, che rientra al Torino e che già non era stato convocato per scelta tecnica per l’incontro amichevole con il Piacenza: al suo posto nell’occasione come secondo portiere venne scelto il 2007 Matteo Biundo.
Ghisleri, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio da giovanissimo, iniziando come difensore prima di scoprire la sua naturale vocazione tra i pali. Dopo due anni al Novara, ha completato la sua formazione nel vivaio della Pro Vercelli, dove ha collezionato convocazioni in prima squadra e presenze con la formazione Primavera. Nell’ultimo anno ha maturato una significativa esperienza tra i grandi con il Fiorenzuola in Serie D, a partire da gennaio: un passaggio fondamentale nel suo percorso da studente-calciatore, coronato a giugno con il traguardo dell’esame di maturità.
Queste le sue prime parole da nuovo giocatore della Biellese: «Biella mi è sempre sembrata una piazza importante e una realtà seria, dove i giocatori vengono considerati e messi nelle migliori condizioni per crescere. Mi sono trovato subito bene con il gruppo, alcuni ragazzi li conoscevo già, e ho apprezzato la professionalità con cui la società, il mister e tutto lo staff mi ha accolto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA