Calcio, Coppa Italia. Una Chiavazzese da battaglia sbanca Novarello

I blucremisi, senza dieci giocatori, trovano il vantaggio con Ippolito dopo pochi secondi e nella ripresa raddoppiano con Botalla. L'andata del terzo turno di Coppa Italia vede uscire vincitrice dal sintetico di Novarello la Chiavazzese, capace di battere il Cameri 2-1.
Miste Ariezzo ricorre al turnover per sopperire alle tante assenze: tra squalificati e infortunati sono dieci i giocatori indisponibili, alcuni in panchina per onor di firma.

LA CRONACA - Pronti via e la Chiavazzese trova il vantaggio con Ippolito dopo pochi secondi, un gol che mette subito sui binari giusti la sfida. Nonostante l'emergenza la Chiavazzese non si lascia intimidire, chi ha giocato meno in questo avvio di campionato vuole mostrare il suo valore e tiene bene il campo: all'intervallo resiste il vantaggio blucremisi.
Nella ripresa Ariezzo inserisce subito Muzzolon, ma sono ancora gli ospiti a trovare la rete con Botalla.
Nel finale il Cameri trova la rete che tiene aperti i conti con una mischia che vede l'ultimo tocco di Hamine, ma questo risultato regala un vantaggio in vista del ritorno a Chiavazza. Una serata importante per Cantarella e compagni.

IL POST PARTITA - Mister Davide Ariezzo commenta la vittoria dei suoi ragazzi: "L'abbiamo portata a casa con merito, potevamo fare anche il terzo gol. Spiace per la rete subita nel finale su palla inattiva con una deviazione in mischia sfortunata, ma aver segnato due reti in trasferta è importante.
Avevo due soli cambi a disposizione, gli altri giocatori erano in panchina ma indisponibili. Spero di recuperare Giordano, più difficile vedere in campo Ranotto e Damas Lopez.
Dopo il triplice fischio la testa è già rivolta al derby di domenica. Valdilana è una squadra che ha delle qualità, ma vogliamo ottenere con tutte le nostre forze la prima vittoria casalinga". Ora testa alla gara di domenica, il derby contro il Valdilana Biogliese. Una partita da non sbagliare per migliorare la classifica e raggiungere le posizioni tranquille che darebbero fiducia per il proseguo della stagione.

Tabellino
Cameri-Chiavazzese 1-2
Marcatori:
PT 1' Ippolito (CH), ST 20' Botalla (CH), ST 49' aut. Hamine (CH)
Chiavazzese: Fasso, Pera, Ciocchetti, Cantarella, Hamine, De Vito, Botalla, Pozzato (ST 1' Muzzolon), Ippolito (ST 31' Ubaldini), Botosso, Bellio.
A disposizione: Broglia Patron, Giordano, Damas Lopez, Ranotto, Samarotto.
All. Davide Ariezzo
Note: Ammoniti Pozzato, Ciocchetti, De Vito (CH)

© RIPRODUZIONE RISERVATA