
Calcio, Eccellenza: Biellese schianta il Bulè Bellinzago. Foto
Foto Stefano Villa.
Nettissima vittoria della Biellese che sul sintetico di Corso 53° Fanteria sconfigge il Bulè Bellinzago per 5-1: Sekka grande protagonista con una tripletta.
Partenza forte degli ospiti con l'ex Latta che trova il gol dopo soli due minuti.
La Biellese non si scompone e nel giro di un quarto d'ora la ribalta con una doppietta di Sekka, abile nell'incornare un cross di Marra prima e a trovare un sinistro di rapina poi. I bianconeri continuano a premere e al 33', su un errore in disimpegno degli ospiti, Tomasino trova l'angolo giusto per il 3-1. Gli ospiti provano a reagire in chiusura di tempo con un colpo di testa di Ballarini che centra la traversa, ma i lanieri, con un pizzico di fortuna, sul capovolgimento di fronte trovano il 4-1 ancora con Sekka.
Nella ripresa Rusu è miracoloso su Scampini, ma è solo un fuoco di paglia: al 56' Sekka si guadagna un rigore per fallo di Ballarini. Dal dischetto Papa non sbaglia.
L'ultima mezz'ora è un lungo intermezzo in attesa del triplice fischio: una bella vittoria per i ragazzi di mister Montanarelli contro una squadra troppo brutta per essere vera.
Mercoledì si torna in campo a Novarello per l'andata del secondo turno di Coppa Italia contro la Pro Novara. Calcio d'inizio alle ore 20.30.
Biellese-Bulè Bellinzago 5-1
Marcatori: PT 2' Latta (BE), PT 5', 17', 38' Sekka (BI), PT 33' Tomasino (BI), ST 11' Papa (BI) su cdr.
Biellese: Rusu, Tomasino, Raimondo (ST 25' Gregori), Franchino, Facchetti, Papa, Franchin (ST 34' Brizzi), D.Gila (ST 39' S.Gila), Marra, Naamad (ST 17' Idrissi), Sekka (ST 20' Romano). A disposizione: Boraso, Di Francesco, Oberto, Mello Rella.
Allenatore: Montanarelli.
Bulè Bellinzago: Montrasi, Cervizzi, Pisanello, Scampini, Canino, Ballarini (ST 12' Geno), Orlando (ST 36' Prutean), D'Ambrosio (ST 8' Maddalena), Latta (ST 27' Salzano), Mangolini, Baghdadi (ST 8' Zuliani). A disposizione: Rago, Cancellieri, Yte Aiverson, Rovera. Allenatore: Forzatti.
Note: arbitro Stanzani (Bologna). Ammonito Ballarini (BE).
© RIPRODUZIONE RISERVATA