Calcio, Eccellenza: La Biellese ai playoff, la Fulgor Valdengo retrocede

Si conclude il campionato di Eccellenza con due verdetti amari per le squadre biellesi: la Biellese, all'esordio in panchina di Martin Pellerei dopo le dimissioni di mister Rizzo, ad Oleggio esce sconfitta per 3-1 (rete bianconera di Artiglia) e non sfrutta così il KO del Borgaro contro lo Stresa per riprendersi il secondo posto. La terza posizione costringerà quindi i bianconeri al primo turno di playoff, che dovranno affrontare la prossima settimana contro l'Accademia Borgomanero, mentre il Borgaro, che chiude secondo, accede direttamente al turno successivo in virtù dell'ampio distacco sull'Oleggio. Sconfitta determinante anche per la Fulgor Valdengo, che cade a Chivasso contro La Pianese (1-0) e si vede così condannata ad abbandonare la categoria: il pareggio del Baveno sul campo dell'Aygreville allunga a 8 punti lo svantaggio dei rossoblu dal 12° posto e, per regolamento, sono troppi per poter disputare i playout. La squadra di mister Peritore, quindi, è retrocessa in Promozione.

Eccellenza
34° giornata. Borgovercelli-D. Varallo 1-1, Trino-Alicese 3-4, Aygreville-Baveno 1-1, Venaria-Accademia 2-1, Stresa-Borgaro 3-0, Settimo-Verbania 3-1, Oleggio-Biellese 3-1, Pianese-Fulgor 1-0 Valdengo. Riposa: Pro Eureka.
Classifica finale: Stresa 72, Borgaro 61, Biellese 60, Accademia 55, Oleggio 51, Pro Eureka 50, Venaria 46, La Pianese 45, Settimo 44, Aygreville 42, Alicese 41, Baveno 36, Verbania 34, Trino 32, Fulgor 28, Borgovercelli 22, D. Varallo 19. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA