Calcio, Eccellenza: show all'Abate, strepitoso Città di Cossato

Termina 2-2 il primo ballo stagionale in Eccellenza del Città di Cossato.

Inizio di campionato tutt’altro che in discesa per la squadra di Braghib. La Pro Novara è una neopromossa anomala e dimostra il perché al 6’. Uno scambio rapido al limite dell’area spalanca la strada a Lacchini, che batte Samarxhi. Bisogna aspettare la mezz’ora inoltrata per vedere il primo vero squillo cossatese: Bonura imbuca con delicatezza per Bernardo, il cui tiro-cross raso terra è debole. Dopo un altro spauracchio corso dalla retroguardia cossatese, ecco la scossa. Canton pareggia i conti su punizione dal limite dell’area al 47’.
In avvio di ripresa, nitidissima chance per Ogliari, che si fa anticipare al momento del tiro. Entrambi gli allenatori cambiano parecchio, ma nessuno riesce a sbloccare la situazione. Il più ispirato continua ad essere Canton, che al 37’ conclude centrale dopo una funambolica incursione.
Nel momento migliore di padroni di casa Bertani appoggia a porta vuota per il nuovo vantaggio novarese. Mancin trova il jolly della domenica e pareggia per la seconda volta con una palla sotto l’incrocio. Il finale è rovente, ma nei 5’ di recupero nessuno è decisivo.

Tabellino
Città di Cossato-Pro Novara 2-2

Città di Cossato
Samarxxhi, Vistali N. (ST 1’ Mancin), Cestagalli, Ogliari, Celussi, Pasinato, Canton, Urban (ST 1’ Botto Poala), Bojanic (ST 30’ Castagna), Bonura (PT 23’ Curatolo), Bernardo (ST 16’ Maruca). A disposizione: Milan, Maruca, Castagna, Caravello, Vistali F., Miolo. All.: Braghin Maurizio
Pro Novara
Cavallari, Rezzaro ST 28’ Moustafa), Samina, Parfait, Xhani, Fici, Carbone (ST 36’ Gado), Selmi, Bahirov (ST 17’ Bertani), Scienza (PT 45’ Caprale), Lacchini (ST 9’ Blanda). A disposizione: Canale, Rabuffi, Geno, Brahim. All.: Licaj Edin

Gol: PT 6’ Lacchini (PN), PT 47’ Canton (C), ST 38’ Bertani (PN), ST 45’ Mancin (C)

Note Arbitro: Manno Alessandro (sez. Torino), Assistenti: Cutillo Paolo (Nichelino), D’Acunzi Vincenzo (Alessandria)
Ammoniti: Samina (PN), Rezzaro (PN), Carbone (PN), Celussi (C), Gado (PN)
Recupero: 7’+ 5’

© RIPRODUZIONE RISERVATA