Calcio, novità societarie per il Fc Vigliano

Il Fc Vigliano prepara la nuova stagione con importanti novità dal punto di vista societario e strutturale.

A livello dirigenziale entra a far parte, con la qualifica di vice presidente, Camillo Trada Jr. mentre l'Avv. Rizzi Luca Carlo assumerà la qualifica di direttore generale della Società.

Entrambi affiancheranno il Presidente Paolo Daniele ed il gruppo dirigenziale composto da Patrizio Castelli, Fabio Caucino, Giuseppe Canova, Vanni Paiato. Confermato vice presidente onorario la memoria storica del Vigliano, Maurizio Camatti.

Sotto il profilo dell’ampliamento infrastrutturale, per quanto di sua pertinenza, è confermata la disponibilità programmatica del Gruppo EdilNol, società da sempre in prima linea nello sviluppo dello sport biellese. La convergenza di intenti fra il Fc Vigliano ed il Comune di Vigliano Biellese avrà il fine condiviso di proseguire nello  studio di fattibilità che possa portare nel medio termine alla creazione di una vera e propria cittadella dello sport  multifunzionale e multidisciplinare.

Faranno parte del cluster di aziende vicine al programma  Vigliano anche altre importanti figure imprenditoriali biellesi quali Bonifacio Costruzioni, Cartotecnica ErreBi, Cizeta, Ortopedia Pozzato e Pasticceria Daniele.

Dal punto di vista sportivo organizzativo l'attenzione principale, anche dal punto di vista degli investimenti, sarà dedicata al potenziamento del settore giovanile cui faranno parte, nei quadri dirigenziali Andrea Bonifacio, Alessandro Blotto e Fabio Caucino.

L'obiettivo immediato sarà quello di costituire un settore giovanile completo e numeroso da affidare alla guida di istruttori, preparatori e tecnici qualificati.

Per quanto concerne la direzione sportiva della prima squadra la scelta è ricaduta su Davide Rota mentre la guida tecnica sarà affidata a Davide Ariezzo che sarà coadiuvato da Marco Bercellino nel ruolo di vice allenatore e preparatore atletico.

Nelle prossime settimane l'assetto societario e tecnico così formato sarà affiancato da altre importanti figure di comprovata esperienza nel calcio biellese e da partnership commerciali funzionali alla crescita di un progetto ambizioso e significativo nel panorama sportivo locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA