
Calcio, Prima categoria. Chiavazzese sconfitta a Roasio e scende a -4 dal primo posto
Harakiri Chiavazzese: la squadra di Zucca perde clamorosamente 5-4 in casa del Roasio e si ritrova a –4 dalla leader Santhià a due giornate dalla fine. Anche vincendo lo scontro diretto al “Pozzo” in programma tra due domeniche dopo Pasqua Giunta e compagni si ritroverebbero con un punto di ritardo dai vercellesi a una giornata dalla fine. E’ vero che ci sarebbe ancora la possibilità di salire attraverso i playoff, ma di certo l’ambiente non può essere completamente soddisfatto dell’andatura della squadra, che era stata costruita con il chiaro intento di arrivare prima.
In casa del Roasio è stata una girandola di emozioni: sotto 2-0 e 3-1 la Chiavazzese ha saputo agguantare il 3-3 con due gol di Giglio e uno di Giunta; il Roasio è tornato avanti 4-3; nuovo pari di Piaia e poi gol decisivo dei padroni di casa al 90’.
E proprio al 90’ il Santhià ha sconfitto 2-1 la Valle Cervo: gli scacchi erano passati in vantaggio con Danieli e nella ripresa hanno subito la rimonta della capolista. Gli scacchi ancora non sono matematicamente salvi: serve una vittoria in due partite per la certezza ed evitare spiacevoli sorprese.
Il Vigliano consolida la posizione nei playoff con un comodo 3-0 in casa del fanalino Fc Biella: a segno Sorrentino e due volte Marra.
Tonfo interno della Biogliese, che si inchina 2-0 alla Saluggese penultima e dà definitivamente addio alle residue speranze di conquistare ancora un posto nei playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA