Calcio, Prima categoria. Il Ponderano batte la Chiavazzese e sale a +4 sul duo Gattinara-Cossato

Riecco il Ponderano. La capolista riparte dopo aver conquistato un punto nelle ultime due partite e passa 2-1 nel big-match sul campo della Chiavazzese. La vittoria nel derby è firmata da due ex, Dani [nella foto, proprio in maglia Chiavazzese] e Friddini. Inutile la rete di Giunta, che aveva siglato il momentaneo 1-1 per i padroni di casa. La squadra di D’Ambrogio sorride e torna a +4 sul Gattinara, fermato incredibilmente in casa dalla Virtus Vercelli terzultima.

Alla pari con i vercellesi c’è ora il Cossato, che passa 3-0 sul campo del fanalino Piemonte Sport con le reti di Chieppa, Curatolo e Marazzato.

Nell’altro derby di giornata, la Biogliese supera 1-0 il Vigliano con rete di Calise.

Secco tris della Valle Cervo sul Livorno Ferraris: in rete Dovana, Pidello e il giovane Bonaiti della Juniores.

Il Gaglianico infine perde un delicato scontro diretto per la salvezza, cedendo 3-1 in casa al Romagnano. Non basta ai biancoblu la rete di Bottura.

18ª Giornata. P. Sport-Cossato 0-3, Biogliese-Vigliano 1-0, Valle Cervo-Livorno Ferraris 3-0, Chiavazzese-Ponderano 1-2, Serravallese-Palazzolo 0-4, Gaglianico-Romagnano 1-3, Gattinara-V. Vercelli 1-1. Riposava: Santhià.

Classifica: Ponderano 39, Gattinara, Cossato 35, Biogliese 32, Chiavazzese 29, Valle Cervo 28, Vigliano 24, Palazzolo 23, Romagnano 21, Serravallese 19, Gaglianico 18, Livorno Ferraris, V. Vercelli 15, Santhià 11, P. Sport 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA