Calcio, Prima e Seconda categoria: si deciderà tutto nell'ultima giornata

PRIMA CATEGORIA

Penultimo turno avaro di soddisfazioni per le squadre biellesi anche in Prima Categoria: il Ponderano pareggia 0-0 in casa con la capolista Banchette che dunque può festeggiare la promozione. I nerostellati, invece, scendono al terzo posto in una classifica che rimane cortissima per quanto riguarda la zona playoff (vi accedono le squadre dal 2al 5° posto).

Sconfitta inaspettata invece del Valdilana Biogliese: 2-1 sul campo del Quarona. Gli azzurri scendono in 5ª posizione, ma tutto può ancora cambiare nell’ultima giornata in ottica accoppiamenti playoff.

Chiude la giornata il ko 2-4 in casa della Valle Cervo Andorno contro la Strambinese.
Classifica: Montanaro 59, Ivrea Banchette 54, Ponderano 53, Gattinara 52, Valdilana Biogliese 51, Valle Cervo Andorno 42, Virtus Vercelli 39, Sizzano 38, Cigliano, La Vischese 37, Quaronese 36, Serravallese 34, Strambinese 32, Santhià 29, Pro Palazzolo 25, Pro Roasio 23.

SECONDA CATEGORIA

Gaglianico si sbarazza del San Nazzaro Sesia 2-0: serve un solo punto nell’ultima di campionato per festeggiare la promozione in Prima Categoria.

In ottica playoff ormai situazione definita: la seconda (oggi è il Carpignano, a -3 dalla capolista) salterà il primo turno, nel quale si affronteranno, invece, Valle Elvo (a segno 1-0 sul River Sesia) e le Torri Biellesi (2-2 in trasferta con la Crescentinese).

Stabile a centro classifica il La Cervo (0-0 con il Bettole)

In coda il Pollone subisce un netto 4-0 sul campo del Carpignano, ma mantiene 9 punti sul Lozzolo, sconfitto 2-0 dall’Acdemy Pro Vercelli. Finisse così il Pollone sarebbe salvo senza ricorrere al playout con il Lozzolo; se invece il divario diminuirà a 7 punti ci sarà la sfida tra le due compagini.
Classifica: Gaglianico 58, Carpignano 55, Valle Elvo 52, Torri Biellesi 48, Romagnano 43, Crescentinese 35, River Sesia 33, La Cervo 29, Bettole 28, Academy Pro Vercelli 27, Livorno Ferraris 26, Pollone 24, Lozzolo 15, San Nazzaro 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA