Calcio, Promozione: festeggia solo il Ceversama

Debutto casalingo che sorride al Ceversama che si impone 4-1 sul Valduggia al termine di una partita che ha visto i gialloblù passare in vantaggio dal dischetto con Ottino al 12' del primo tempo per poi gestire la gara senza particolari difficoltà. Una bella iniezione di fiducia per il futuro di Acquadro e compagni. Pareggio-beffa per il Valdilana Biogliese. La prima in casa in campionato di Rubini e i suoi parte in salita; a passare in vantaggio, infatti, è il Varallo al 2’ con Mostoni. Dopo qualche minuto, i padroni di casa prendono le misure e si rendono pericolosi con Carta Fornon, che manda alto da due passi. Il 13’ è il momento giusto: Giglio colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lancini para, ma il 7 biancorosso ribadisce in porta. Al 39’ c’è il sorpasso, grazie a Torta: traiettoria imprendibile per Lancini e vantaggio al tramonto di primo tempo. Nella ripresa è Lancini a blindare due volte la porta e non appesantire il passivo del Varallo. Neroverdi che trovano il pareggio all’86’ con Repossini. Resta certamente dell’amaro in bocca per la formazione biellese, che stava toccando con mano il successo. Tutto rimandato. Alla Fulgor in trasferta, invece, non basta la rete di Padet all’84’ per riacciufare l’Arona. Vincono i padroni di casa 2-1 con un gol per tempo, mentre per i biellesi scrive il suo nome sul tabellino Padet. Partita disputata con buon carattere dai ragazzi di Peritore: non è stato sufficiente a muovere la classifica.
Sconfitta all'ultimo secondo per la Chiavazzese che si arrende al Cameri per 1-0 con un calcio di rigore di Petrone nel recupero del secondo tempo. Prestazione sotto tono per i ragazzi di Davide Ariezzo.

Risultati 2ª Giornata. Arona-Fulgor Ronco Valdengo 2-1, Briga-Omegna 3-2, Cameri-Chiavazzese 1-0, Ceversama-Valduggia 4-1, Città di Casale-Momo 1-0, Feriolo-LG Trino 0-0, Juventus Domo-Città di Baveno 1-2, Valdilana Biogliese-Dufour Varallo 2-2.

Classifica: Città di Baveno, Briga, Città di Casale 6, Arona, LG Trino 4, Ceversama, Fulgor Ronco Valdengo, Valduggia, Cameri 3, Momo, Juventus Domo, Omegna, Dufour Varallo, Feriolo, Valdilana Biogliese 1, Chiavazzese 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA