Calcio, Promozione. Valdengo saluta il primo posto. Ponderano, ultima da brividi

Il Ronco Valdengo abdica. Il sogno degli azzurri di vincere il campionato si ferma a due giornate dalla fine complice l’1-1 interno contro la Juve Domo (vantaggio ospite con Bini, che fallisce anche un rigore, pareggio di Santacaterina). L’Oleggio batte 3-2 in rimonta lo Sparta ed è campione.
Sugli altri campi il Cossato si congeda dal proprio pubblico con uno squillante 5-1 ai danni del Briga: in rete il veterano Lanza (doppietta), Rocco, Curatolo e Abbruzzo.
Il Ceversama pareggia 1-1 a Omegna con gol di Spagnolo ed è ufficialmente ai playout.
Il Ponderano invece affronterà un’ultima giornata da brividi dopo il 2-2 con il Bianzé (doppietta di Motta). I nerostellati sono scesi al penultimo posto, scavalcati dalla Dufour Varallo vittoriosa a Vogogna, mentre il Chivasso che ha distrutto 4-1 il Piedimulera si è portato a –1. Nell’ultimo turno il Chivasso giocherà in casa dello Sparta che è salvo mentre il Ponderano giocherà proprio a Varallo e per evitare spiacevoli sorprese (l’ultima retrocede) dovrà cercare di vincere a tutti i costi.

Nella foto Pitarresi, portiere del Ponderano in uscita [foto www.asdponderano.it]

29ª GIORNATA ponderano-bianzè 2-2, cossato-briga 5-1, omegna-ceversama 1-1, vogogna-d. varallo 0-1, r. valdengo-juve domo 1-1, chivasso-piedimulera 4-1, oleggio-sparta 3-2, dormelletto-valduggia 5-1.

CLASSIFICA oleggio 66, ronco valdengo 62, piedimulera 51, briga 45, cossato 44, valduggia 43, juve domo 41, omegna 40, sparta, bianzè 36, vogogna 34, dormelletto 33, ceversama 31, d. varallo 27, ponderano 26, chivasso 25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA