
Calcio, Promozione. Valdengo super, ma l'Oleggio vince anche a Piedimulera
Uno splendido Ronco Valdengo demolisce 4-1 l'Omegna con reti di Santacaterina, Manzano, Mercandino e Marazzato e rimane in scia all’Oleggio, capace però di superare lo scoglio più difficile (3-1 in casa del Piedimulera terzo): a due giornate dalla fine i novaresi mantengono due punti di vantaggio e a questo punto sembrano comodamente indirizzati verso la conquista dell’Eccellenza. Ma in casa Valdengo è comunque vietato mollare.
Pesante sconfitta in ottica playoff per il Cossato, che si arrende 2-0 a Valduggia e si fa scavalcare dai valsesiani in classifica. Gli azzurri scendono in sesta posizione e per centrare i playoff serve una vera e propria impresa.
Il Ceversama conquista una preziosa vittoria per 3-1 in casa dello Sparta Novara con reti di Spagnolo, Bocca e Tara: la squadra di Pellerei certifica la posizione nei playout e resta a –4 dalla salvezza diretta. Il Ponderano invece dovrà lottare con le unghie e con i denti per evitare l’ultimo posto che significa retrocessione diretta: i nerostellati hanno perso 3-1 a Briga nonostante il gol di Petrillo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA