
(Foto di il Biellese)
Calcio - Sconfitta netta per il Ceversama. Al Ponderano il derby di Prima
Biella
Finalmente una giornata da archiviare in maniera positiva per tutte le maggiori squadre biellesi di calcio. Scritto in altro articolo della vittoria 1-0 della Biellese a Varese (qui l’approfondimento) registriamo addirittura la cinquina della Città di Cossato ai danni della Druentina con un poker di bomber Romano a segno al 23’ del primo tempo e poi al 16’, 18’ e 32 del secondo tempo. Di Greco la rete della bandiera dei torinesi al 39’ della ripresa, mentre il 5-1 viene confezionato nei minuti di recupero da Filippo Messina per il 5-1 finale.
Dopo il successo inutile per la qualificazione ma utile per il morale in Coppa Italia, la FCRV prosegue nel trend positivo espugnando il campo di Oleggio, una rivale diretta di classifica: decide Alessandro Sigurtà all’ultimo minuto del primo tempo. Nella ripresa biellesi per 15 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Sekka.
In Promozione pesante sconfitta in trasferta per il Ceversama, battuto 3-0 dalla Juve Domo: a segno Cerutti al 30’ e 41’ del primo tempo e Ghezza al 38’ della ripresa.
In Prima Categoria un’altra cinquina: è quella del Ponderano che ottiene la sua prima vittoria stagione chiudendo 5-1 il derby con le Torri Biellesi. Successo importante in chiave classifica anche per la Valle Cervo Andorno che ha battuto 3-2 il Centro Giovanile Calcio Aosta portandosi al secondo posto della classifica dietro solo al Bollengo. Passi falsi per le altre biellesi: il Gaglianico perde 1-0 contro il Cigliano, mentre la Valle Elvo cade 2-1 sul campo del Livorno Ferraris Bianzè dopo il vantaggio 1-0.
In Seconda netto successo 4-1 del Vigliano, ora secondo da solo, sul campo del Lenta Lozzolo e vittoria 1-0 della Valdilana Biogliese contro l’imbattuto Palestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA