Club Milano ferma la Biellese: 0-0

Calcio Serie D - I bianconeri sbagliano troppo sotto porta e non vanno oltre il pari a reti bianche con i lombardi: Beltrame sciupa un paio di palle gol nel secondo tempo. Brancato migliore in campo. Domenica trasferta in Liguria

Pareggio a reti bianche per la Biellese nel posticipo di ieri sera sera contro il Club Milano, squadra che naviga nelle zone basse della classifica.

Il freddo pungente e l’orario non proprio agevole hanno portato sugli spalti meno pubblico del solito, ma i supporter bianconeri hanno sostenuto la squadra dal calcio d’inizio al fischio finale in maniera encomiabile.

Un primo tempo dove gli ospiti ci hanno provato in contropiede, una ripresa dove i bianconeri non hanno sfruttato le occasioni create: pareggio giusto per quanto si è visto.

Con il punto conquistato la Biellese sale a quota 19, fuori dalla zona playoff ma a soli 3 punti da quarto e quinto posto: mantiene la terza miglior difesa del girone con 10 reti subite ma ha anche il terzo peggior attacco con solo 10 reti fatte (peggio solo Cairese e NovaRomentin con 9). Domenica sarà tempo di trasferta sul difficile campo del Sestri Levante, compagine che ha tre punti in più e che in questo turno ha strapazzato fuori casa la NovaRomentin per 5-0.

La cronaca

Priva degli infortunati Pavan e Menabò, la Biellese si schiera con l’ormai consueto 4-3-3 con Beltrame e Artiglia ai lati di Naamad.

La gara inizia con la squadra di casa che mantiene il pallino del gioco, ma arrivano solo poche conclusioni da fuori area di Artiglia, il più attivo dei suoi nella prima frazione. Gli ospiti, con una bellissima maglia rossocrociata che simboleggia la città di Milano, si rendono pericolosi in contropiede con una rasoiata da fuori area deviata in corner da Vergna e con una combinazione che porta al tiro Bernacchi, ancora attento il numero uno laniero. Non succede altro fino al fischio che manda le squadre a prendere un the caldo.

Nel secondo tempo la Biellese parte forte e ha subito una chance con Beltrame che solo dentro l’area piccola calcia incredibilmente a lato. Il match prosegue senza sussulti particolari nonostante il quadruplo cambio operato da mister Prina a metà ripresa. Al 32’ ancora Beltrame a tu per tu con Stucchi gli calcia addosso: gara no per il numero 10 bianconero. Nel finale non arrivano occasioni degne di nota fino al triplice fischio, arrivato dopo quattro minuti di recupero.

Biellese-Club Milano 0-0

Biellese: Vergna; Facchetti (st 23’ Marra), Brancato, Graziano, Finizio; Capellupo (st 23’ Gila), Colletta (st 23’ De Mori), Di Cesare; Beltrame, Naamad, Artiglia (st 23’ Romairone). A disposizione: Coppola, C.Velcani, Tomasino, Madiq, A.Velcani. All. Prina

Club Milano: Stucchi; Zappa (st 1’ Mereghetti), Busato, Acella (st 14’ Restelli), Marzupio; Bernacchi, Vedovati (st 26’ Marchetti), Tonon (st 26’ Ientile); Di Nella, Goffi (st 35’ Mangiameli), Pozzi. A disposizione: Taliento, Arpino, Oliva, Magrini. All. Scavo

Arbitro: Catalani (Ciampino)

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti Finizio (B), Zappa, Tonon, Mangiameli (C), recupero 1’+4’, angoli 7-5 per la Biellese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA