Coppa Italia: Juve Women in campo domenica a Firenze

Le bianconere ospiti delle viola nell’andata delle semifinali.Il ritorno sabato 9 a Biella

Quattro squadre ancora in corsa per la conquista della Coppa Italia femminile: tre sono anche le dominatrici dell’attuale stagione in serie A.

Domenica sono in programma le gare di andata delle semifinali: il Milan ospita alle 12.30 la Roma, superfavorita per il campionato e di diritto anche per la Coppa, anche se ha già dovuto rinunciare alla SuperCoppa, vinta dalla Juve a inizio gennaio. Nell’altro incontro, in programma alle ore 15, la Fiorentina ospiterà, invece, proprio le bianconere.

Se il match di Milano sembra a pronostico univoco per le giallorosse, la gara del Viola Park, invece, parte in assoluto equilibrio: le due formazioni sono in forma e anche in campionato vicinissime in classifica. Entrambe hanno già un piede nella prossima Champions League (l’anno prossimo saranno tre le squadre italiane ammesse) e dunque potranno giocare con la mente sgombra e protesa verso questa manifestazione.

Le gare di ritorno saranno già la settimana successiva: la Juventus ospiterà a Biella sabato 9 marzo alle 15 la Fiorentina e ci sarà nuovamente occasione di applaudire la biellese Martina Toniolo, grande protagonista in questa fase di stagione con le viola e fresca di esordio con la maglia della nazionale azzurra Under 23. I biglietti, come di consueto gratuiti, dovrebbero già essere disponibili nell’area ticket sul sito della Juventus. Il secondo match tra le altre due semifinaliste, invece, è in programma domenica 10 alle 15 Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA