(Foto di Antonio Mantovan)
Calcio regionale - Buon pari per il Ceversama, pareggio 1-1 nel derby tra Gaglianico e Valle Cervo, vola via la Valle Elvo. Tre punti anche per il Ponderano. Domani il recupero Ponderano-Valle Elvo
Biella
Situazione super intricata in coda al campionato di Eccellenza. Bellinzago (16) e Oleggio (18) continuano ad essere molto staccate, ma per evitare le altre posizioni play out è lotta apertissima tra almeno 7 squadre, dal Borgaro a quota 27 alla Fcrv a quota 23, passando per il Città di Cossato a 24. Nella 22ª giornata netto ko interno per la Fulgor, sconfitta 1-4 (vantaggio di Messina al 6’, poi già 1-3 per gli ospiti al riposo) dal Verbania, mentre Cossato espugna in sicurezza 3-1 (Romano su rigore al 2’ del secondo tempo, Bevilacqua al 13’, Vacirca del Briga al 15’ e al 20’ la rete decisiva) il campo del Briga, altra squadra (26 punti) coinvolta nella lotta.
In Promozione il Ceversama conquista un buon punto in casa contro il Banchette Colleretto: Vistali a poco dalla fine rimedia all’autorete di Miolo a inizio ripresa. I biellesi sono sempre terzultimi ma a due punti dalla quota salvezza.
In Prima Categoria finisce in parità 1-1 il derby d’alta classifica tra Gaglianico e Valle Cervo Andorno: tutto nel secondo tempo quando segna Ottino al 10’ e risponde Omorogbe al 34’. Terno secco per la Valle Elvo in casa contro la Bosconerese (doppietta di Bertotti e rete di Taipe Diaz tutto nel secondo tempo) e terno anche per il Ponderano (3-1 con doppietta di Mancuso nel primo tempo e rete di Comotto al 25’ della ripresa), Chiude la giornata la sconfitta 2-4 in casa delle Torri Biellesi contro il Cigliano. Mercoledì il recupero del derby tra Ponderano e Valle Elvo. In classifica Aosta e valle Cervo al comando con 41 e una partita in meno, a quota 40 la Valle Elvo con 2 partite in meno, e al 4° posto il Gaglianico con 39 punti e tutti gli incontri giocati.
In Seconda Categoria inaspettato ko della Valdilana Biogliese (1-2 in casa contro il Montiglio) e successo 5-1 del Vigliano sul Santhià con tripletta di Somensi e un gol di Luppi e Garbaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA