Cossato espugna Volpiano: decide Canton allo scadere

Calcio - FCRV cade con la Pro Eureka, Ceversama tris contro l’Ornavassese. In Prima vincono Torri, Valle Cervo e Gaglianico

Biella

Scritto della Biellese in altro articolo (qui il nostro approfondimento) vediamo cosa è accaduto alle squadre biellesi negli altri campionati.

In Eccellenza prima vittoria stagionale per il Città di Cossato e che vittoria! I blues espugnano in rimonta il campo del Volpiano Pianese, una delle squadre più accreditate del girone. I torinesi passano in vantaggio già al 4’ con Carli, ma al 21’ arriva il pareggio di Stella. Nella ripresa, quando l’1-1 sembra risultato acquisito, ci pensa Alberto Canton a festeggiare nel migliore dei modi la sua guarigione infilando il portiere di casa a 2 minuti dalla fine, solo 18 minuti dopo essere entrato in campo a posto di Romano.

Sconfitta pesante, invece, per la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo che è caduta sul campo della Pro Eureka con il punteggio di 4-2. Biellesi in vantaggio con Goiburu su rigore al 19’ ma nel finale del primo tempo prima Coda al 35’ e poi Vaiardi al 45’ ribaltano il risultato. Nella ripresa subito il pareggio di Nobili al 4’, ma un minuto dopo è l’ex Biellese Sekka a riportare avanti la Pro Eureka. Al 12’ limita i danni Rainero parando un rigore a Tindo, ma l’attacante ospite al 35’ ancora su rigore e con l’aiuto dei legni trova il 4-2 finale.

In Promozione netto successo del Ceversama in casa a Verrone contro l’Ornavassese. Dopo pochi minuti è Sabin a realizzare con freddezza un calcio di rigore. Lo stesso attccante raddoppia al 25’ della ripresa ed è poi Mazzoni a 5 minuti dalla fine a confezionare il 3-0.

In Prima Categoria giornata con tante reti segnate: ben 36 negli 8 incontri in calendario. In chiave biellese hanno conquistato i tre punti il Gaglianico (2-1 in casa sul Livorno Ferraris Bianzè), le Torri Biellesi (3-2 contro il Valchiusella) e la Valle Cervo Andorno (3-2 in trasferta a Bollengo). Giornataccia per Ponderano e Valle Elvo: i nerostellati persono 4-2 ad Aosta dopo aver chiuso il primo tempo avanti 2-1, i biancoverdi perdono in casa 2-1 contro il Saint Christophe fallendo un rigore e giocando metà secondo tempo in 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA