Cossato, vittoria e doppio sorpasso

Calcio regionale - In Prima ammucchiata in vetta con due biellesi (che possono diventare tre mercoledì sera)

Biella

In Eccellenza il risultato più importante è indubbiamente il successo 2-0 del Città di Cossato sul campo del Borgaro Nobis, squadra di centro alta classifica: una rete di Idrissi (ex di turno) e un gol di Stella consentono ai blues di scavalcare l’Oleggio e il Bellinzago, attestandosi a due punti dall’attuale quota salvezza.Esordio del portiere Gueye che ha parato un rigore sull’1-0. Dietro, non lascia l’ultimo posto la Fcrv che non va oltre lo 0-0 nella gara chiave con il Briga, cinque punti più su. Nulla di compromesso, ma gli scontri diretti bisogna vincerli per salvarsi. Determinante il portiere Rainero che ha parato un rigore e anche la successiva respinta.

In Promozione nulla da fare per il Ceversama, travolto 1-4 in casa dalla Dufour Varallo. Al vantaggio di Messina dei biellesi al 20’ rispondono i sesiani con tre reti nel finale di primo tempo (Repossini, Brusati e M. Maiello). La rete finale è di D. Maiello a metà ripresa. Ceversama terzultimo a 5 punti dalla quota salvezza attuale.

In Prima Categoria coppia biellese in testa. La Valle Cervo Andorno vince 3-0 a Cigliano (Padet, Farsane, Sola) e affianca al comando a quota 34 punti il Gaglianico, fermato sul 2-2 dal Ponderano nell’acceso derby biellesi di giornata dove accade tutto nel primo tempo: in tre minuti Brazzale e Mancuso portano gli ospiti sul 2-0, poi al 26’ accorcia Actis Perino e al 38’ pareggia Piccirilli. Con loro al comando anche il Cgc Aosta a sua volta stoppato sullo 0-0 dalla Bosconerese.

Dietro, rimonta la Valle Elvo, oggi quinta a tre dalla vetta e con una gara da recuperare (mercoledì alle 20.30 sul campo del Saint Christophe) a segno 3-1 sul Valchiusella (Bertotti, Mello Rella e Carazzolo). Vincendo i biancoverdi possiano salire anche loro al comando.

Dietro ancora una sconfitta per le Torri Biellesi che perdono 1-0 in casa lo scontro diretto con la Mappanese.

In Seconda Categoria la prima giornata di ritorno vede la netta vittoria 4-1 del Vigliano sul Canadà e l’altrettanto netta sconfitta interna della Valdilana Biogliese contro la Pro Roasio (1-4). Le due biellesi sono entrambe in zona playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA