Crollano Biellese e Alicese Vigliano: giornata disastrosa

ECCELLENZA - Occasione sprecata perché perdono quasi tutte le prime

Crollano Biellese e Alicese Orizzonti Vigliano nella seconda di ritorno del campionato di Eccellenza Girone A: festeggia invece una “manita” il Città di Cossato.

I bianconeri di Montanarelli escono sconfitti con un secco dal campo del Bellinzago: reti di Mangolini al 35’ su rigore, raddoppio di More al 5’ del secondo tempo e definitivo 3-0 di Orlando al 27’. Un risultato pesante ma che non influisce troppo sulla classifica pur lasciando parecchio rammarico perché una vittoria avrebbe addirittura consentito di passare al comando in solitaria: la sconfitta del Volpiano Pianese sul campo dello Stresa Vergante, e quella del Borgaro Novis a Verbania, unite al pareggio 1-1 dell’Oleggio in Valle d’Aosta mantengono la Biellese vicinissima alla vetta con soli due punti di distacco dall’Oleggio, affiancato in vetta dalla Pro Novara (vittoriosa sulla Pro Eureka), forse la squadra più in forma del momento.

Scivola, invece, sempre più giù l’Alicese Orizzonti Vigliano alle prese con parecchie assenze: al Alice Castello passa 2-0 il Lascaris e i ragazzi di Mellano slittano all’ultimo posto tra le squadre di metà classifica a quota 23 punti insieme a Borgomanero e Aygreville: il Cossato è dietro di 5 punti e inizia a far sentire una ingombrante presenza.

Riguardo la gara del Cossato e il netto 5-0 nello scontro diretto con Alpignano rimandiamo all’articolo di approfondimento cliccando qui

Risultati e classifica

17ª giornata. Alicese Orizzonti Vigliano-Lascaris 0-2, Aygreville-Oleggio 1-1, Bulè Bellinzago-Biellese 3-0, Settimo-Accademia Borgomanero 1-0, Città di Cossato-Alpignano 5-0, Pro Eureka-Pro Novara 3-4, Stresa Vergante-Volpiano Pianese 1-0, Verbania-Borgaro Nobis 2-1. Classifica: Pro Novara, Oleggio 31, Borgaro Nobis, Bellinzago 30, Biellese, Volpiano Pianese 29, Verbania, Lascaris 26, Alicese Orizzonti Vigliano, Accademia Borgomanero, Aygreville 23, Città di Cossato 18, Calcio Settimo 17, Alpignano 15, Stresa Vergante 14, Pro Eureka 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA