Domenica di Coppa per Cossato, FCRV, Ceversama, Valle Elvo e Torri Biellesi

Calcio - Esordio stagionale per le squadre di Promozione e Prima

Biella

Seconda domenica di Coppa per quanto riguarda le due squadre biellesi di Eccellenza, esordio, invece, per altre tre tra Promozione e Prima Categoria.

Coppa Italia Eccellenza

Alcuni aspetti le accomunano, altri le distanziano. Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo e Città di Cossato sono chiamati a concludere il primo turno di Coppa Italia. Come finirà non lo sappiamo, anche se siamo certi che in entrambi i casi si tratta di sfide tutt’altro che chiuse.

I blucremisi di Virga partono con il risicato 1-0 di vantaggio maturato a Valdengo contro un pallido Aygreville. A Villeneuve sarà tutt’altro che semplice affrontare i rossoneri. Il passaggio del turno proietterebbe la Fulgor a metà settembre per il secondo turno.

Lo stesso epilogo, ma con maggiori difficoltà data la forza dell’avversario e i due gol di scarto esistenti dopo la partita d’andata, è quello che cerca il Città di Cossato. Lo scoglio Borgosesia è atteso a Biella per la gara d’esordio davanti al proprio pubblico, che per l’attuale stagione si sposterà sugli spalti del sintetico di Corso 53° Fanteria.

Coppa Italia Promozione

Chi ha fatto tesoro dei test prestagionali e si avvicina frettolosamente al primo appuntamento ufficiale è il Ceversama di Davide Ariezzo. I gialloblu, che hanno dalla propria parte giocatori dell’elevato tasso tecnico come Leonardo Sabin e Michele Botalla, ripartono dalla quotata Virtus Vercelli, che in estate ha fatto spesa nel Biellese. Domenica si gioca a Verrone, mentre il ritorno è calendarizzato, momentaneamente, a giovedì 11 settembre. Il fischio d’inizio è alle 15:30.

Coppa Piemonte-Valle d’Aosta Prima Categoria

Tre biellesi delle cinque iscritte al campionato di Prima Categoria parteciperanno alla Coppa Piemonte Valle d’Aosta. Un girone unico, il numero 5, formato da Torri Biellesi, Valle Elvo e Valle Cervo Andorno. Domenica alle 15:30 Torri Biellesi-Valle Elvo aprirà il triangolare, composto da gare di andata e ritorno. C’è curiosità nel vedere la nuova rosa dei candelesi costruita dal ds Alessio Oppezzo, che ha contato sul rinnovo di consistente parte del gruppo della stagione trascorsa e di mister Zucca. Dall’altra parte la Valle Elvo riparte da Andrea Rosso come nuova guida in panchina e una piccola rivoluzione interna, soprattutto a livello di organigramma. Tra i biancoverdi sono presenti 14 giocatori confermati e qualche giovane profilo da tenere d’occhio. Sarà la Valle Cervo Andorno ad aspettare il secondo turno, infrasettimanale e programmato per giovedì 11 settembre. Hanno deciso di non prendere parte alla competizione Gaglianico e Ponderano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA