Domenica perfetta: vincono tutte le squadre biellesi

Calcio regionale - Successi importanti in ottica salvezza per Cossato, Fcrv e Ceversama. In Prima Gaglianico in vetta, seguito da Valle Elvo e Valle Cervo che hanno una partita in meno. Al Ponderano il derby con le Torri Biellesi

Biella

Finalmente una giornata trionfale per le squadre biellesi nei campionato regionali di calcio. In Eccellenza il Città di Cossato espugna 1-0 il campo della Druentina con una rete di Corsini, mentre la Fcrv si aggiudica lo scontro diretto con l’Oleggio per 2-0 con una rete di Gazzera su rigore al 33’ del primo tempo e una di Nobili all’ultimo minuto del secondo tempo. Entrambe rimangono in zona playout ma vicine alla quota salvezza: due punti i blues cossatesi, tre punti i blucremisi.
In Promozione il Ceversama trova tre punti preziosi in casa contro la Juventus Domo, seconda forza del campionato, ora terza: 2-1 il punteggio con vantaggio ospite al 9’ con Casarotti, pareggio di Messina al 26’ e rete vittoria di Lofrano al 38’ della ripresa. I gialloblu sono sempre terzultimi ma ora hanno 4 punti dalla zona salvezza.

In Prima Categoria non si è giocato il big match tra Cgc Aosta e Valle Elvo a causa delle nevicate dei giorni scorsi in Valle d’Aosta: verrà recuperato mercoledì 4 marzo. Bene le altre biellesi: la Valle Elvo travolge 5-0 il Livorno Ferraris Bianzè e il Gaglianico regola 2-1 il Gaglianico portandosi al primo posto in attesa dei recuperi di Valle Cervo e Valle Elvo ora dietro di un punto. Finisce 3-2 per il Ponderano, infine, il derby a Candelo contro le Torri.

In Seconda doppio successo biellese: Valdilana Biogliese batte il palestro 2-1, Vigliano 1-0 il Lenta Lozzolo. Le due biellesi sono rispettivamente al 2° e al 5° posto della classifica dietro al lanciatissimo Rmantin che ha 8 punti di vantaggio sul Valdilana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA