
Due giovani scudettati alla Biellese
Calcio Serie D - Arrivano il difensore Davide Finizio e il portiere Francesco Bochicchio, entrambi campioni d'Italia U18 con il Torino
Biella
La Biellese continua la sua campagna di rafforzamento per la stagione 2025/2026, la prima in Serie D: in attesa della comunicazione ufficiale dell’inserimento dell’attaccante Simone Menabò, proveniente dalla Serie C dell’Arzignano, la società bianconera ha firmato il prestito dal Torino di due atleti reduci dal trionfale campionato Under 18.
Sulla fascia sinistra è stato annunciato l’arrivo di Davide Finizio, terzino classe 2007: cresciuto nel vivaio granata, Finizio è reduce dalla vittoria del campionato Under 18 dopo essersi distinto nelle categorie minori con tanto di convocazione in nazionale Under 16.
Ora questa nuova avventura in prestito agli ordini di mister Luca Prina: si giocherà una maglia con Davide Facchetti.
Queste le sue prime parole da nuovo esterno bianconero: «Sono davvero felice ed emozionato di iniziare questa nuova avventura. Per me è un’opportunità importante in una piazza storica dove si percepisce una passione autentica per il calcio. Darò il massimo per ripagare la fiducia della Società e contribuire con impegno agli obiettivi della squadra».
Sempre dall’Under 18 del Torino arriva in prestito il portiere classe 2007 Francesco Bochicchio.
Nel suo percorso la tappa principale è stata al Chieri dove è rimasto sei anni prima di passare al Torino dove insieme a Finizio ha conquistato l’ultimo Scudetto Under 18.
Queste le prime parole: «Sono molto felice di essere qui e ringrazio il Torino per la fiducia nei miei confronti. Arrivo in prestito, ma con grande entusiasmo per questa opportunità: Biella è una piazza ambiziosa, qui si respira voglia di crescere e puntare in alto. Io darò il massimo ogni giorno per aiutare la squadra a raggiungere il miglior risultato possibile. Il mio obiettivo personale? Una nuova promozione sarebbe qualcosa di straordinario. Non vedo l’ora che cominci la preparazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA