Edoardo Motta approda in Serie A con la Lazio

Calcio - Lunedì le visite mediche a Formello: sarà il secondo di Ivan Provedel. Nella prima parte di stagione 20 presenze con la Reggiana in Serie B

Biella

Il salto nel calcio che conta lo aveva già fatto la scorsa estate quando la Reggiana aveva puntato su di lui quale portiere titolare in Serie B, dopo un’annata come secondo dell’esperto Francesco Bardi (ex Inter e Chievo) e un paio di apparizioni verso fine stagione. Nella seconda serie, con la maglia granata, nella stagione in corso 20 presenze (tutte da titolare, senza mai essere sostituito), 30 gol subiti ma anche 5 clean sheet, in termine tecnico partite senza subire reti.

Ora per Edoardo Motta si aprono anche le porte della Serie A: 21 anni compiuti lo scorso 13 gennaio, come regalo di compleanno ha ricevuto la chiamata da parte della Lazio. Nella giornata di domani lunedì 26 gennaio sarà a Formello, quartier generale dei biancoazzurri, per le visite mediche di rito, dopodiché potrà iniziare il suo percorso nel massimo campionato italiano. Indiscrezioni parlano di un contratto di 4 anni con scadenza quindi nell’estate 2030.

Nella squadra della capitale prenderà il posto di Christos Mandas, ceduto nei giorni scorsi al Bournemouth in Premier League inglese: classe 2001, il portiere greco in una stagione e mezza ha collezionato 27 presenze con la Lazio,ma una sola quest’anno in Coppa Italia. Per Motta la possibilità di imparare “il mestiere” da un grande numero uno: titolare, infatti, è Ivan Provedel, classe 1994, alla Lazio dal 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA