(Foto di Reggiana 1919)
Calcio - Il portiere della Reggiana convocato in Under 21 per due importanti gare di qualificazione a Euro 27
Biella
Torna in Nazionale Under 21 Edoardo Motta: il portiere cossatese in forza alla Reggiana è stato convocato da mister Silvio Baldini insieme a Diego Moscarsi dello Spezi e Lorenzo Palmisani del Frosinone, per la doppia trasferta che chiude la prima parte di gare di qualificazione per l’Europeo 2027. GLi azzurrini scenderanno in campo venerdì 14 novembre, alla “Pogon Arena” di Stettino per lo scontro al vertice del girone E contro la Polonia (diretta tv ore 16 su Rai2). Quattro giorni, martedì 18 novembre, dopo giocheranno poi al “City Stadium” di Niksic contro il Montenegro (diretta tv ore 18.30 su Rai2)
Due partite determinanti in quanto nel gruppo E Polonia e Italia sono al comando con 12 punti seguiti da Montenegro (6), Svezia e Macedonia del Nord (3), Armenia (0). La Polonia ha una differenza reti di +15 (15 reti segnate e nessuna subita) mentre l’Italia è a +10 (12 segnati e 2 subiti): agli azzurrini serve dunque una vittoria per portarsi al comando. I successivi quattro incontro sono poi in programma due a marzo e due a ottobre quando si giocherà Italia-Polonia, gara che potrebbe essere determinante per il primo posto.
Motta, dopo l’infortunio che lo obbligo a lasciare il ritiro azzurro alla vigilia del precendete doppio incontro dell’Under 21, è tornato in campo già da qualche settimana e si è messo in bella evidenza nelle ultime gare disputate con la Reggiana. Il ritiro azzurro è iniziato domenica al centro di preparazione olimpica di Tirrenia, giovedì la squadra partirà per Stettino e rientrerà a Pisa subito dopo la gara; la partenza per il Montenegro avverrà lunedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA