
(Foto di Il Biellese)
Calcio - Giornata nera in Eccellenza e Promozione. In Prima vince solo la Valle Elvo
Biella
Scritto della vittoria della Biellese in altro articolo - qui l’approfondimento - vediamo cosa è accaduto negli altri campionati di calcio
In Eccellenza la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo infila il quarto ko consecutivo perdendo in casa 4-0 contro il Bulè Bellinzago, alla prima vittoria: le reti sono state di Salvia al 2’ e poi di Ago al 42’ del primo tempo, mentre nella ripresa sono stati Carassiti e Moussafir al 13’ e al 20’ ad andare in rete. Per la FCRV nel primo tempo un paio di conclusioni di Nobili e nel secondo trasferta di Pasinato.
Nn è andata meglio al Città di Cossato, battuto in trasferta dl Lascaris, oggi terzo: 3-0 per i torinesi con doppietta di Achino (19’ primo tempo e 13’ secondo tempo) e rete di Sussetto (5’ st).
In Promozione il Ceversama non demerita in casa contro la quotata Virtus Vercelli, ma perde 2-1 nella gara giocata a Chiavazza per l’indisponibilità del campo di Verrone. Tutto nel primo tempo: al 29’ Sabin trasforma il rigore che porta in vantaggio il Ceversama, ma nel finale del primo tempo arriva l’uno-due ospite con Federici al 38’ e dall’ex cossatese Celussi al 44’. Nella ripresa il Ceversama rimane in 10 al 23’ per l’espulsione di Adamo: il risultato non cambia più.
In Prima Categoria sorride solo la Valle Elvo, a segno 2-1 contro la Mappanese. Pari 1-1 in casa per il Gaglianico contro la Bosconerese e per la Valle Cervo Andorno sul campo dell’Agliè Valle Sacra. Sconfitta 2-3 in casa per le Torri Biellesi contro il Livorno Ferraris Bianzè mentre il Ponderano cede 3-1 in trasferta contro l’Ardor San Francesco Corio.
In Seconda successo 3-2 del Vigliano in casa contro il Montiglio Monferrato, mentre la Valdilana Biogliese pareggia in casa 1-1 contro la Crescentinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA