(Foto di FCRV)
Calcio regionale - Finisce 2-2 il derby tra Valle Elvo e Ponderano
Biella
Nel campionato di Eccellenza il Città di Cossato è stato sconfitto 2-1 sul campo della Pro Eureka: tutto nel secondo tempo con Sassi al 5’ e Sekka all’8’ per i padroni di casa, mentre è di Romano la rete dei blues al 38’. Nell’anticipo di sabato, invece, la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo ha ottenuto il suo primo punto casalingo, impattando 1-1 contro l’Aygreville: qui accade tutto in 5 minuti a metà del primo tempo con la rete ospite di Thomain al 24’ e il pareggio di Pasinato al 29’.
In Promozione buon pareggio interno del Ceversama contro il quota LB Trino dell’ex mister gialloblu Modenese: nel primo tempo al 16’ il vantaggio di Ndiaye (uno degli ex) per i vercellesi, al primo minuto della ripresa il pareggio di Lofrano per i biellesi, da poco arrivato dalla Fcrv.
In Prima Categoria emozioni e rigori nel derby di giornata tra Valle Elvo e Ponderano: 2-2 il finale. Padroni di casa in vantaggio nel recupero del primo tempo con una rete siglata da Giglio. Nella ripresa al 12’ pareggio di Chiocchetti. Al 26’ biancoverdi ancora in vantaggio con Bertotti. Il 2-2 finale è un rigore di Brazzale al 2’ di recupero.
Sugli altri campi segnaliamo la prima sconfitta stagione della Valle Cervo Andorno che cade 3-2 sul campo del Saint Christophe, mentre è pesante il ko interno delle Torri Biellesi che perdono 3-0 contro la Bosconerese, scivolando nelle zone pericolose della classifica.
Sale, invece, al terzo posto il Gaglianico che oggi è la migliore delle biellesi nel girone con 11 punti e a 2 lunghezze dalla capolista Bollengo, fermata sullo 0-0 dalla Mappanese: i biellesi hanno battuto 2-1 il CGC Aosta.
In Seconda Categoria sconfitta interna 2-1 del Vigliano contro la capolista Rmantin, mentre la Valdilana Biogliese ha impattato 1-1 contro il Canadà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA