Fcrv e Cossato, giornata da dimenticare
Calcio regionale - Pareggia il Ceversama, in Prima goleade di Ponderano, Gaglianico e Valle Cervo
Biella
Giornata da dimenticare in Eccellenza. Nel “testa-coda” del girone A il Borgosesia non lascia scampo alla Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo, battuta 5-1. La rete della bandiera dei biellesi è stata segnata da Alessandro Sigurtà al 64’ quando il punteggio era già 3-0: di Bieller (9’ e 37’), Giacona (61’), Tampellini (82’) e Ballarini (92’) le marcature dei sesiani.
No va meglio al Città di Cossato che al 53° Fanteria di Biella esce sconfitto 2-1 dal Verbania: gli ospiti passano in vantaggio al 31’ con Margiotta, Canton pareggia a inizio secondo tempo ma al 16’ Bianco infila la rete che fissa il punteggio sull’1-2. La classifica piange per entrambe le biellesi, in fondo a quota 9 punti insieme al Bulè Bellinzago e a 3 punti da Baveno Stresa e Oleggio.
In Promozione un altro pareggio per il Ceversama: 2-2 sul campo dell’Union Novara. I biellesi hanno sprecato una ghiotta occasione per uscire dalla zona playout dopo aver già regalato un punto al Gravellona. Per i ragazzi di Virga a segno Sabin e Souleymane.
In Prima Categoria la giornata, invece, è decisamente positiva per le squadre biellesi: la Valle Cervo Andorno regola ad inizio secondo tempo le Torri Biellesi nel derby, vincendo 3-0 (Facchinetti al 50’, Bojanic al 59’ e Marra al 67’) e si mantiene al comanda della graduatoria a quota 22 punti insieme al Livorno Ferraris Bianzè.
Esplode il Ponderano che vince lo scontro diretto con il Valchiusella con un perentorio 7-1 e non solo si allontana dallo zona playout, ma oggi è vicinissimo (-1) a quella playoff complice una classifica cortissima: a segno sette giocatori differenti ovvero Guglielminotti, Comotto, Brazzale, Lanza, Mancuso, Spilinga e Quaregna.
Vittoria ampia pure per il Gaglianico: la quaterna secca sul fanalino di coda Leinì (Piccirilli, Carta Fornon, Corniati e Quaglio) proietti i biancoazzurri a quota 18 punti, al 5° posto della classifica, a 4 dalla vetta.
Infine, pareggio 1-1 della Valle Elvo sul campo dell’Ardor San Francesco Corio: alla rete biellese di Giglio nel finale di primo tempo ha risposto Mattana nel secondo. I biellesi sono a quota 17 affiancati al Ponderano.
In Seconda Categoria doppietta biellese: la Valdilana Biogliese espugna 2-1 il campo del Lumellogno, mentre il Vigliano batte 3-1 in casa la Virtus Mulino Cerano. In classifica Valdilana seconda a 4 punti dalla vetta e Vigliano quarto a tre punti dalla Valdilana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA