FCRV e Valle Elvo a caccia della promozione

Calcio - Domenica primo turno playoff per la squadra di Virga e secondo turno per i D’Ambrogio-boys

Biella

Aumenta la posta in palio e diminuisce il margine d’errore. La tecnica è importante in queste occasioni, la giocata di un singolo può risolvere situazioni complicate, ma a fare la differenza saranno le condizioni fisica e mentale con cui si arriverà alle 16 di domenica 18 maggio. Fulgor Chiavazzese RV e Valle Elvo sono chiamate a gettare il cuore oltre l’ostacolo nei rispettivi playoff. Andiamo con ordine.

Promozione

Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo-Juventus Domo, atto terzo. Bottino pieno della formazione di Virga contro i granata: sia all’andata sia al ritorno i blucremisi hanno vinto, entrambe le volte di misura. Già nel post partita di Feriolo il tecnico aveva dichiarato che la Juve Domo sarebbe stata la più ostica da affrontare nelle fasi finali.

Ecco le sue parole in avvicinamento alla gara: «Sappiamo come dobbiamo arrivare a questa partita, l’approccio e la mentalità contano più di ogni altra cosa in questo tipo di partite. La Juve Domo è la squadra che ci ha messo più in difficoltà nel doppio confronto perché ha una qualità di un certo tipo e una fisicità importante; in più, hanno anche una buona esperienza, che potremmo in parte subire. Noi sappiamo ciò che ci aspetta e cosa dovremo fare, nell’ultimo allenamento della settimana porterò qualche piccolo accorgimento per trovare alternative».

Tra i convocati si rivedrà Mancuso, mentre non sarà disponibile Ferreira Gama, oltre ai già infortunati Dettoma e Pozzato. Il fischio iniziale si avvicina, l’appuntamento è allo stadio Furno Marchese di Valdengo.

Prima Categoria

Dopo il turno archiviato con grande stile, la Valle Elvo punta al Banchette Colleretto. Trasferta impegnativa ma tutt’altro che impossibile per la formazione di Antonio D’Ambrogio, vittoriosa 3-2 all’andata e perdente 1-0 al ritorno contro i torinesi. Il 4-0 contro il Gaglianico ha dato certamente una dose di energie fresche da sfruttare contro chi ha saltato il primo turno grazie alla distanza necessaria per non disputare la partita.

Antonio D’Ambrogio presenta la partita: «Arriviamo alla gara in buone condizioni. Avremo a disposizione Giunta, e sono molto contento perchè per noi è fondamentale, oltre al ritorno tra i convocati di Ferrigno. Sarà una partita in cui può succedere di tutto, i due precedenti in campionato lo dimostrano. Ce la giocheremo mantenendo la nostra identità e con cattiveria agonistica e gioia di scendere in campo. Loro hanno ottimi giocatori, penso a Wynants, Actis Perino e a Noro, ma niente è scritto».

Sarà squalificato Taipe Diaz, mentre sono da valutare le condizioni di Vicario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA