Fcrv finalmente! Cossato perde e recrimina

Calcio regionale - Pareggia il Ceversama, mentre in Prima rimane sola in vetta la Valle Cervo Andorno. A segno anche la Valle Elvo, pareggia il Gaglianico

Biella

Felicità e rabbia: sono questi i sentimenti opposti delle due formazioni biellesi di Eccellenza.

Gioia per la Fcrv che trova una vittoria (la quarta della stagione) che vale tantissimo in ottica classifica: con l’1-0 sul campo del Bulè Bellinzago (rete di Morra al 33’ del primo tempo e ospiti in 10 per metà secondo tempo e in 9 nel recupero) la squadra supera i novaresi lasciando l’ultimo posto a vedendo la quota salvezz a soli 3 punti. Rabbia, invece, a Biella in casa Città di Cossato: i blues perdono 2-3 contro il Lascaris e recriminano per la terza rete ospite, arrivata in pieno recupero sugli sviluppi di un calcio piazzato viziato da un precedente fallo di mano. Nel primo tempo doppio vantaggio dei torinesi (9’ Achino e 13’ Sussetto), poi pareggio del Cossato (22’ Bevilacqua e 40’ Romano); al 3’ di recupero della ripresa il gol decisivo di Fiore. I Blues rimangono a quota 18 con 3 punti di vantaggio sul Bellinzago, uno sul Oleggio e Fcrv e 2 da Baveno e Briga.

In Promozione pareggio 0-0 del Ceversama sul campo della Virtus Vercelli, altra squadra diretta avversaria nella lotta per non retrocedere. I biellesi ora hanno ben 7 punti di distacco dalla zona salvezza.

Ancora ribaltoni in Prima girone B: con una rete di Omorogbe in pieno recupero contro Agliè Valle Sacra, la Valle Cervo Andorno rimane al comando della classifica in solitaria con 37 punti, inseguita da San Francesco (36), Aosta e Gaglianico (35), Livorno Ferraris Bianzè e Valle Elvo (34). Proprio la Valle Elvo espugnando il campo della Mappanese 1-2 (a segno Bertotti e Caravello) avrà poi la possibilità di aggianciare gli scacchi andornesi se vincerà il recupero a Saint Christophe, posticipato all’11 febbraio.

Frena, invece, il Gaglianico, fermato sullo 0-0 in trasferta dalla Bosconerese. Sono sconfitte, invece, le altre due biellesi: il Ponderano cede 0-1 in casa contro Ardor San Francesco e rimane a quota 22 (a +2 dai playout) e le Torri perdono 2-0 sul terreno del Livorno Ferraris Bianzè, rimanendo al penultimo posto.

In Seconda, infine, solo un pareggio per il Vigliano sul campo del Montiglio Monferrato, mentre la Valdilana Biogliese espugna 2-0 il campo della Crescentinese e rilancia la propria candidatura al secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA