Fcrv lascia l’ultimo posto

Calcio regionale - Pareggiano Cossato e Ceversama. Alla Valle Cervo il derby col Gaglianico

Biella

Una vittoria e un pareggio per le squadre biellesi in Eccellenza. Romano non si ferma più e questa volta salva il Città di Cossato da una sconfitta, che sarebbe stata immeritata, contro il Briga, attuale seconda forza del campionato: il bomber blues porta in vantaggio i suoi allo scadere del primo tempo e poi trova la rete del 2-2 a due minuti dalla fine della partita dopo le marcature di Mangolini e Geno rispettivamente all’11’ e al 36’ della ripresa.

Tre punti d’oro, invece, per la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo ottenuti sul campo del Verbania e che consentono di lasciare finalmente l’ultimo posto della graduatoria: al vantaggio di Nobili al 4’ del secondo tempo aveva risposto subito dopo Valmori al 6’ per i padroni di casa; al 33’ della ripresa la rete decisiva del nuovo arrivato De Paolis per il 2-1 finale per i biellesi.

Le due squadre biellesi hanno ora 7 punti al centro di un gruppone che raccoglie ben 9 formazioni nello spazio di punti da 6 a 9.

In Promozione un punto in extremis per il Ceversama sul campo del Banchette Colleretto: al vantaggio di Vignali per gli eporediesi al 13’ della ripresa ha risposto Sabin su rigore al 5’ minuto di recupero per l’1-1 finale. Con il punto conquistato il Ceversama sale a quota 6, ai limiti della zona calda.

In Prima Categoria è della Valle Cervo Andorno il derby casalingo contro il Gaglianico: il gol vittoria è di Marra in pieno recupero su calcio di punizione, la cui traiettoria è stata deviata da un compagno. In precedenza il Gaglianico aveva colpito un legno. Gli scacchi salgono al comando della classifica affiancati a Ardor San Francesco Corio e Livorno Ferraris Bianzè a quota 14.

Punti pesanti in chiave salvezza, invece, per il Ponderano che ha battuto 1-0 in casa il Leinì, salendo a quota 8, fuori dalla zona rossa, dove invece rimangono le Torri Biellesi, sconfitte 2-0 in trasferta dal Cigliano. Inaspettata sconfitta, infine, per la Valle Elvo battuta e raggiunta in classifica a quota 10 dalla Bosconerese (2-1 il finale).

In Seconda Categoria inaspettato ko 3-0 del Vigliano sul campo del Santhià. mentre la Valdilana Biogliese espugna 2-1 il terreno del Montiglio Monferrato e sale a quota 9 punti superando proprio il Vigliano che rimane fermo a 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA