FCRV passa il turno, Cossato eliminato

Calcio Coppa - Buon esordio per Ceversama; alla Valle Elvo il derby contro le Torri Biellesi

Biella

Il primo turno di Coppa Italia Eccellenza ha emesso domenica pomeriggio i suoi verdetti: accede al secondo turno la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo, si ferma qui il Città di Cossato.

Per niente facile la gara di ritorno dei ragazzi di mister Virga: l’Aygreville dopo 17 minuti “pareggia” lo svantaggio dell’andata con Sterrantino e al 34’ si porta sul 2-0 cpn Dayne. Ad inizio ripresa, al 4’, Nobili accorcia le distanze e quando la partita sembra indirizzata verso i supplementari, a 10’ dalla fine, è Caamano a trovare il gol che vale il pareggio e la qualificazione.

Nuella da fare, invece, per il Città di Cossato all’esordio al 53° Fanteria di Biella. Il Borgosesia si impone anche nella gara di ritorno, questa volta di misura con la rete di Tampellini al 24’ del primo tempo. L’andata era terminata 3-1.

In Coppa Italia Promozione, invece, esordio stagionale per il Ceversama: a Verrone i gialloblu hanno impattato 1-1 contro la quotata Virtus Vercelli. Tutto accade in sei minuti a metà della seconda frazione: al 19’ ospiti avanti con Akponine, al 25’ pareggio di Sabin. La gara di ritorno è in programma giovedì 11 settembre a Vercelli.

In Coppa Piemonte Prima Categoria, infine, esordio stagionale per Torri Biellesi e Valle Elvo, impegnate nel primo derby dell’anno, valido per la prima giornata del girone 5. Nonostante abbiano giocato in doppia inferiorità numerica per 60 minuti, hanno portato a casa l’intera posta in palio i biancoverdi, a segno 2-1 a Candelo con reti di Bertotti e Ferrigno per la Valle Elvo e di Mihaila per le Torri Biellesi. Del girone fa parte anche la Valle Cervo che ha riposato e che scenderà in campo nella seconda giornata in trasferta contro la Valle Elvo giovedì 11 settembre.

Non prendono parte alla Coppa le altre due biellesi, il Ponderano e il Gaglianico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA