Finalmente Cossato: 4-2 al Bellinzago

Calcio regionale - Pareggia l’Fcrv, perde il Ceversama, derby di Prima alla Valle Elvo in rimonta

Biella

Finalmente la vittoria: il Città di Cossato interrompe la lunga serie di digiuno dai tre punti (l’ultima vittoria risaliva al 5 ottobre) battendo 4-2 il Bulè Bellinzago in uno scontro salvezza molto Ben 5 reti nel movimentato primo tempo: blues avanti con Stella all’9’, radoppio di Romano al 15’, poi in sei minuti pareggio dei novaresi con Moussafir al 23’ su rigore e Caputo al 29’, ma tre minuti dopo è Canton a colpire imparabilmente per il 3-2 al riposo. Nella ripresa chiude il conto bomber Romano, migliore in campo al 14’. Cossato lascia al Bulè l’ultimo posto della classifica scavalcando anche la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo che ha chiuso 0-0 contro il Baveno Stresa in una partita nella quale il freddo ha congelato anche le emozioni e le azioni da gol.

In Promozione sconfitta interna per il Ceversama, sconfitto 1-2 dall’Orizzonti Canavese Alicese: a segno Menabò per gli ospiti al 21’ del primo tempo, poi nel finale il raddoppio di Perotti al 40’ del secondo tempo e la rete dei definitivo 1-2 di Muzzolon al 43’ del secondo tempo. Gli avversari si attestano a centro classifica, lasciando i biellesi nel pantano della zona playoff.

In Prima Categoria a Occhieppo Inferiore successo della Valle Elvo nel derby casalingo con le Torri Biellesi: gli ospiti passano in vantaggio con Dondi al 26’ del primo tempo tenendo sotto scacco i biancoverdi di casa sino a metà secondo tempo quando Piletta trova l’1-1 al 25’. Quando l’incontro sembra avviato verso il pareggio, in pieno recupero è Azzalin, entrato da 6 minuti, a trovare il definitivo 2-1. La Valle Elvo sale a quota 20 a tre punti dalla vetta, mentre le Torri rimangono penultime a otto.

Sugli altri campi da segnalare il pareggio 1-1 tra Livorno Ferraris Bianzè e Valle Cervo Andorno, le due prima della classe alla vigilia del match: biellesi in vantaggio all’8’ con Bojanic, pareggio dei vercellesi con Colla 5 minuti dopo. Con il punto conquistato rimangono in testa ma sono affiancate dalla Bosconerese che ha strapazzato il Valchiusella, vincendo 4-0 in trasferta.

In chiave biellese importantissimo il successo 1-0 del Gaglianico sul campo del Bollengo: la rete di Esposito a fine primo tempo lancia i biancoazzurri al 4° posto a soli due punti dalla vetta. Inaspettata sconfitta 3-1, invece, del Ponderano sul campo della Mappanese: di Brazzale la rete dei nerostellati che hanno subito le due reti determinanti nell’ultimo quarto d’ora.

In Seconda Categoria, infine, successo 1-0 della Valdilana Biogliese nel derby biellese contro il Vigliano: rete partita di Ateba al 16’ del primo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA