Gianni Cappello è il nuovo presidente della Valle Elvo

Calcio Prima Categoria - Dino Esposti e Daniele Calligaris sono i due vice presidente

Biella

La Valle Elvo riparte con tante novità a livello dirigenziale e sportivo: nei giorni scorsi è stato annunciato il nuovo nuovo consiglio direttivo 2025/26, che avrà lo scopo di riqualificare la società in tutti i settori.

Nuova avventura per Davide Deni e Giuseppe Fulciniti, riconferma per Marco Restivo coordinatore per il settore giovanile, Paolo Pozzo responsabile calcio a 5 femminile e riconferma di Dino Esposti e Daniele Calligaris che ricopriranno il ruolo di vice presidente e di Gianni Cappello che è stato nominato nuovo presidente. Focus importante per il settore giovanile che si accredita nuovamente come scuola calcio elite, riconosciuta dalla Figc per l’ennesimo anno consecutivo, solo Biellese e Citta di Cossato in zona.

Dicono dalla società «L’obbiettivo è comune per tutti, crescita del bambino in un ambiente sano, sereno e conviviale, mettendo a disposizione allenatori patentati e qualificati per lo sviluppo del gioco del calcio sia singolo che di squadra. L’onore del coordinamento di 250 ragazzi, sarà demandato a Mister D’Ambrogio coadiuvato da Nino Varacalli figura storica e importante della società, Mister Stefano Gariazzo, Gigi Mantovan e Stefano vitale, ormai Veterani in società. Gli incarichi saranno ben definiti con le competenze spettanti ad ognuno e con la piena fiducia del nuovo consiglio direttivo che ringrazia i tecnici e le persone che hanno creduto e credono nella società e la utilizzano per associazionismo e aggregazione e non per altri fini. Il Nuovo consiglio direttivo ringrazia Massimo Romagnoli e Pietro Cossu, che hanno dato la piena disponibilità al coordinamento e allo sviluppo delle attività interne alla società e si sono resi disponibili a dare il loro valore aggiunto al gruppo. Infine è doveroso ringraziare i comuni di Occhieppo Superiore e inferiore e Mongrando, che sostengono il progetto e rendono fattibile il tutto con enormi sforzi e sostegni economici, e tutti i sostenitori e sponsor che credono e sponsorizzano le attività».

Nell’articolo pubblicato oggi sull’edizione cartacea de “il Biellese” è stata involontariamente dimenticata la citazione di Paolo Pozzo, responsabile calcio a 5 femminile: ce ne scusiamo con l’interessato e con i lettori.

Per quanto riguarda la prima squadra, come già noto da tempo, la panchina è stata affidata a mister Andrea Rosso che dopo l’esperienza sulla panchina del Ponderano è pronto per questa nuova sfida. Ad affiancarlo ci sarà lo staff composto dal vice Niccolò Forzone e i confermati Mirco Nale (preparatore dei portieri), Stefano Tassone (team manager) e Matteo Nale (match analyst).

Nella rosa, ai nuovi arrivi Michael Giglio, Matteo Torta e Christian Bertotti si aggiungono le conferme di Amedeo Basso, Alessio Carazzolo, Tommaso Curelli, Lorenzo Fasso, Gabriel Ferrigno, Mattia Galleran, Nicolò Le Rose, Matteo Mello Rella, Stefano Mello Rella, Michele Mosca, Simone Piletta, Younes Rmouz, Francesco Sessa e Sebastian Taipe Diaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA