
(Foto di MaxL)
Calcio Eccellenza - Subentra a Valerio Virga. Era già stato sulla panchina biellese come secondo per parte della passata stagione
Biella
Giuseppe Albertini è il nuovo mister della FCRV, la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo. Subentra a Valerio Virga dopo la quarta sconfitta consecutiva: il pesante tonfo interno contro il Bellinzago è stata la pietra tombale sull’avventura del tecnico romano in maglia blucremisi.
Giuseppe Albertini, già allenatore in seconda con Costantino Iannacone e, per un breve periodo, con Valerio Virga, fino ad oggi è stato sulla panchina dell’Under 16 blucremisi. A lui il compito di risollevare la squadra da una situazione complicata e trovare punti.
Queste le sue parole: «La società mi ha chiesto di dare una mano e non me la sono sentita di dire no. Prima di tutto ringrazio Valerio Virga, attraverso il cui lavoro la società ha raggiunto l’Eccellenza. Non dobbiamo dimenticare tutto ciò che ha fatto e ripartire dalla partita di domenica per risolvere i problemi di questo inizio di stagione. Dal mio lato cercherò di portare le mie conoscenze e la mia esperienza per riuscire, nel più breve tempo possibile, a lavorare in maniera efficace per toglierci da questa posizione scomoda».
L’avventura di Virga in blucremisi è terminata, ma non si potrà mai cancellare ciò che è stato costruito lo scorso anno. Subentrato alla guida della prima squadra nel mese di ottobre scorso, il tecnico romano ha portato la squadra alla conquista dei playoff, vincendoli a giugno al termine di un percorso netto, fatto di vittorie, mentalità offensiva e sentimento.
Le emozioni hanno caratterizzato la sua esperienza tra Valdengo e Chiavazza, le stesse che ha raccontato lui salutando la società e la sua squadra: «Ci ho provato, mi spiace che sia finita, quando succede una persona resta sempre con un po’ di rammarico. Ringrazio la società che mi scelse lo scorso anno nelle vesti del direttore generale Rosso, ringrazio presidente, vice presidente e chiunque si è preso cura della squadra. È stato un piacere guidare questo gruppo: ciò che abbiamo fatto lo scorso anno resterà scritto per sempre, ora spero che i ragazzi riescano ad uscire da questa situazione».
Mercoledì c’è il ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro il Volpiano. Si gioca a Chiavazza alle 20.30 con la possibilità di ribaltare la sconfitta 2-1 dell’andata. Sarebbe un buon modo per ripartire e presentarsi con un morale diverso al match di domenica a Oleggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA