Il derby di Prima Valle Elvo-Gaglianico si gioca a Quincinetto

Calcio - Domenica in campo anche Valdilana Biogliese, Vigliano e La Cervo

Biella

Inizia la corsa playoff di Valle Elvo e Gaglianico. La concomitanza con l’adunata degli alpini ha spostato di luogo l’atteso derby biellese, inizialmente previsto a Occhieppo Superiore: le due squadre scenderanno in campo domenica alle ore 16 a Quincinetto. La Valle Elvo ha due risultati utili avendo chiuso davanti in classifica: in caso di parità ai tempi regolamentari si andrà ai supplementari e se dopo 120 minuti il risultato sarà ancora pari, non ci saranno i rigori, ma saranno i biancoverdi ad andare ad affrontare il Colleretto nella gara del 2° turno.

Impegno decisivo, invece, per la Valdilana Biogliese che si gioca tutta in un incontro la permanenza in Prima: domenica alle 16 i biellesi scenderanno a Cigliano con un solo risultato utile per salvarsi, la vittoria. Anche qui stessa formula: supplementari in caso di pareggio, ma poi niente rigori.

Playoff e playout anche in Seconda Categoria con impegnate due biellesi.

In alto il Vigliano inizia la sua corsa verso la Prima da Recetto, ospite del River Sesia nel primo turno: serve una vittoria per sfidare poi la vincente tra Pernetese e Bettole Grignasco.

Dietro, invece, gara decisiva per il La Cervo, atteso dallo Rmantin a Galliate: ai biancoblu serve solo la vittoria per rimanere in categoria. La formula è la solita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA