Il Ponderano giovanile si affianca al Bologna
Calcio - Siglato nei giorni scorsi l’accordo per l’ingresso nella BFC Academy. Paolo Missaggia: «Un programma che ci consentirà di crescere ancora»
In casa Ponderano il mese di ottobre ha portato in dote una novità molto interessante per quanto concerne il settore giovanile per i ragazzi e le ragazze dai 5 ai 14 anni: la società nerostellata ha aderito al progetto BFC Academy che permetterà di collaborare niente meno che con il Bologna Calcio.
Il progetto punterà a trasferire le competenze e le metodologie di lavoro della società felsinea attraverso corsi di formazione e confronti continui con i tecnici bolognesi sia online che direttamente al centro tecnico Niccolò Galli di Borgo Panigale a Bologna, sede di allenamento della formazione guidata da Vincenzo Italiano e di tutto il settore giovanile BFC1909.
Una collaborazione che permetterà ai migliori talenti del settore giovanile nerostellato di partecipare ad allenamenti specifici con i tecnici rossoblù.
Non meno importante la parte dedicata ai genitori, per i quali sono previsti incontri con psicologi dello sport e nutrizionisti del Bologna FC 1909.
Il responsabile del settore giovanile nerostellato Paolo Missaggia sottolinea l’importanza di questo accordo: «È un progetto sul quale lavoriamo da aprile 2024, per la nostra società è motivo di grande prestigio essere scelti come prima e unica società piemontese affiliata ad una realtà storica come il Bologna. Ci è stato sottoposto un programma molto ben strutturato, non la classica affiliazione fine a se stessa, finalizzato alla crescita di tutti gli addetti ai lavori e non solo dei ragazzi. Gli incontri in presenza si svolgeranno sia a Ponderano che nel loro bellissimo centro sportivo senza dimenticare i diversi incontri online che dimostrano quanto sarà stretta la collaborazione. Il Bologna ha 70 società affiliate, noi siamo diventati la 71ª ed essendo l’unica sul territorio piemontese saremo un punto di riferimento molto importante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA