
Il portiere Nelva Pasqual goleador su rigore
Calcio Prima Categoria - Episodio singolare a Gaglianico: è la sua prima rete in carriera
Vittoria importante per il Gaglianico che supera in rimonta il CGC Aosta e vola al terzo posto in classifica con 11 punti, due in meno del Bollengo capolista. Gara dai due volti con gli ospiti passano in vantaggio al 35’ del primo tempo con la rete di Tamone, ma a inizio ripresa il Gaglianico ha la possibilità di pareggiare dal dischetto con Acquadro (nell’occasione espulso Joly). Il centrocampista ex Ceversama però si fa ipnotizzare dal portiere avversario.
Cinque minuti dopo Balbis colpisce con uno schiaffo in area El Azhari: secondo calcio di rigore e ospiti in 9. Dal dischetto si presenta Nelva Pasqual che per una volta non deve parare, ma superare il collega Giomi per regalare la parità ai suoi. Il portiere del Gaglianico segna dal dischetto una rete per certi versi storica, la sua prima in carriera. Nel finale il Gaglianico spinge e viene premiato a dieci minuti dalla fine quando Carta Fornon trova il definitivo 2-1.
Nel dopo partita mister Bercellino ha commentato la scelta di mandare sul dischetto il suo portiere: «Avevamo sbagliato gli ultimi tre rigori così abbiamo deciso di mandare Nelva Pasqual a battere il penalty, una scelta che ha pagato. La classifica è buona ma dobbiamo imparare a essere più cattivi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA