Il programma delle domenica calcistica nel Biellese
In casa Città di Cossato, tutte e quattro le squadre di Promozione, Gaglianico, Valle Elvo e Valle Cervo. In Seconda derby La Cervo-Pollone
Gli appuntamenti del fine settimana calcistico sono molteplici sul territorio biellese:tra le formazioni maggiori, in casa Città di Cossato e tutte e quattro le squadre di Promozione. Vediamo nel dettaglio dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.
Eccellenza
QUI BIELLESE La perentoria affermazione casalinga contro la Pro Novara, che arrivava a Biella da prima della classe, ha rilanciato la classifica che ora si prepara a una nuova trasferta. La gara di Alpignano, come dichiarato da Montanarelli al termine dell’ultima partita, è un test da non sottovalutare perché la compagine torinese è costata punti importanti nella passata stagione e anche nel match di andata. Da valutare il rientro di Idrissi, sostituito egregiamente da Davide Gila nell’ultima gara.
QUI ALICESE ORIZZONTI VIGLIANO L’ultima settimana ha fatto risaltare il logorato rapporto tra giocatori e società più dello 0-3 interno con il Verbania. L’Alicese non ha collezionato punti nelle ultime sei partite e la trasferta contro lo Stresa Vergante sarà una prova per verificare soprattutto se la situazione è irreversibile o c’è ancora una lieve luce in fondo al tunnel per svoltare, situazione che ad oggi appare piuttosto lontana.
QUI CITTA’ DI COSSATO Gioco e prestazioni primeggiano, i risultati scarseggiano. Quel mini vantaggio sulle rivali in zona playout messo insieme dal Città di Cossato prima della pausa natalizia è esaurito. La formazione di Sperotto si trova a preparare il match casalingo contro il Borgaro a mente meno libera di qualche settimana fa. Il problema principale per i blues è la fase realizzativa, con appena 20 gol fatti il peggiore del campionato. Al contrario, il Borgaro è la difesa più solida.
21ª giornata. Domenica ore 14.30: Borgomanero-Verbania, Alpignano-Biellese, Aygreville-Settimo, Bellinzago-Lascaris, Città di Cossato-Borgaro Nobis, Pro Eureka-Volpiano Pianese, Pro Novara-Oleggio, Stresa Vergante-Alicese Orizzonti Vigliano. Classifica: Volpiano Pianese 38, Pro Novara 37, Borgaro Nobis 36, Biellese, Oleggio 35, Verbania 32, Bellinzago 30, Lascaris 28, Accademia Borgomanero, Settimo 26, Aygreville 24, Alicese Orizzonti Vigliano 23, Pro Eureka 21, Città di Cossato 19, Stresa Vergante, Alpignano 18.
Promozione
QUI FULGOR RONCO VALDENGO Aver vinto di misura a Domodossola ha alimentato le certezze di una squadra in costante crescita. La Fulgor torna in casa e lo fa preparando uno “scherzetto” alla capolista Briga. I novaresi sono sì al primo posto, ma hanno visto ridursi il vantaggio sulle inseguitrici a 5 lunghezze. Per la Fulgor una chance unica di lanciare un ulteriore segnale di forza.
QUI CHIAVAZZESE La vittoria ottenuta sul campo della Dufour ha dato un po’ di ossigeno alla classifica blucremisi, ma la gara casalinga con l’Omegna può rappresentare la definitiva svolta di una squadra che sta iniziando ad ingranare nella nuova gestione tecnica. Probabile la conferma della formazione che ha ottenuto i tre punti a Varallo, con Giovinazzo pronto a subentrare e far male come nelle ultime due sfide.
QUI CEVERSAMA Invertire immediatamente la rotta: il diktat in casa gialloblù è chiaro dopo la quinta sconfitta consecutiva. Acquadro e compagni sono ora attesi dalla sfida casalinga contro il Città di Casale. Per questa partita molto delicata per tanti motivi mister Modenese recupera gli squalificati Castello e Rizzato, mentre gli altri difensori assenti nelle ultime gare saranno valutati a ridosso della sfida.
QUI VALDILANA BIOGLIESE Baveno apre una fase ostica per il Valdilana. Si sperava almeno in un punto nello scontro diretto contro il Feriolo, obiettivo non centrato. I biancorossi di Rubini sanno di dover strappare punti a più avversarie possibili per allontanarsi il più possibile dall’ultimo posto. Il problema dei troppi gol subiti sembra essere risolto, ora manca qualche dettaglio per non ricadere nel baratro.
21ª giornata. Domenica ore 14.30: Ceversama-Città di Casale, Chiavazzese-Omegna, Feriolo-Arona, Fulgor Ronco Valdengo-Briga, LG Trino-Juventus Domo, Valdilana Biogliese-Città di Baveno, Valduggia-Cameri, Momo-Dufour Valdengo. Classifica: Briga 44, LG Trino 39, Città di Baveno* 37, Fulgor Ronco Valdengo 35, Arona 33, Città di Casale 32, Omegna* 31, Valduggia 26, Ceversama, Chiavazzese, Juventus Domo 25, Varallo 23, Feriolo 22, Cameri 17, Valdilana Biogliese 16, Momo Atletico 12.
Prima Categoria
La vetta è di marca biellese in prima categoria. La Valle Elvo di D’Ambrogio comanda il girone B ed è prevista l’ennesima prova del nove domenica contro il Livorno Bianzè, quinto. Al secondo posto la Valle Cervo Andorno; per gli scacchi di Policante c’è l’ultima in classifica Aosta Calcio 511. Superato il ko del derby, il Ponderano si sposta in casa del Bajo La Serra, una gara da non perdere. Il Gaglianico ha riposato domenica scorsa per impraticabilità del terreno ed ospita l’Ivrea Banchette. Dopo aver vinto contro l’Aosta Calcio, il Vigliano cerca continuità in casa contro la Quaronese.
21ª giornata. Domenica ore 14.30: Bajo La Serra-Ponderano, CGC Aosta-Santhià, Cigliano-Virtus Vercelli, Gaglianico-Ivrea Banchette, Quaronese-Vigliano, Serravallese-Gattinara, Valle Cervo Andorno-Aosta Calcio, Valle Elvo-Livorno Ferraris Bianzè. Classifica: Valle Elvo 41, Valle Cervo Andorno, Gattinara* 39, Virtus Vercelli 35, Livorno Ferraris Bianzè, CGC Aosta* 33, Quaronese, Ivrea Banchette*, Cigliano 28, Serravallese 27, Ponderano 26, Gaglianico* 21, Santhià, Bajo La Serra*, Vigliano 17, Aosta Calcio 511 7.
Seconda Categoria
Spicca il derby tra La Cervo e Pollone. Le formazioni si presentano con due situazioni contrastanti alle spalle: La Cervo ha perso domenica scorsa, mentre il Pollone ha ritrovato il successo. Le Torri giocano un match intrigante sul campo di Leini, squadra pienamente in corsa playoff.
17ª giornata. Sabato ore 18.30: Pont Donnas-Grand Combin, Valdigne-Ardor. Domenica ore 14.30: Leinì-Torri Biellesi, La Cervo-Pollone, Grand Paradis-Saint Vincent, Sciolze-River Plaine, Strambinese-Iveco. Classifica: Torri Biellesi 37, River Plaine 32, Strambinese 28, Leinì 26, La Cervo 25, Grand Combin 24, Pont Donnas 22, Valdigne Montblanc, Iveco Group, Sciolze 18, Grand Paradis 17, Ardor San Francesco, Saint Vincent Chatillon 15, Pollone 9.
© RIPRODUZIONE RISERVATA