Incredibile Cossato: sotto 1-3, ribalta con 3 gol in 16 minuti

Tre punti preziosi in chiave salvezza contro l’Aygreville. Mercoledì trasferta a Bellinzago

Il Città di Cossato è vivo e si regala una vittoria con un ribaltone finale concretizzato nel recupero: 4-3 il risultato per i ragazzi di Roano contro l’Aygreville. Tre punti utilissimi per la classifica e per il morale in vista del difficile incontro di mercoledì sera sul campo del Bulì Bellinzago.

Molto spezzettato il primo tempo per via di un infortunio (Botto Poala è costretto al cambio) e tanti falli, Città di Cossato e Aygreville si equivalgono fino quasi alla mezzora. Al 27’ Beskorovainyy deve salvare in tuffo sulla botta da fuori di Lala. Al 30’ Sterrantino grazia il Città di Cossato, che non riesce a rispondere creando pericoli. Al 32’ Carrillo sbatte sulla traversa, ma la gioia valdostana è solo rimandata: al 44’ Nastasi impatta sul cross di Ruatto e fa 0-1.

L’apertura di ripresa è un incubo per i blues: falloso l’intervento di Cavallini su Dayne, che al 50’ dal dischetto spiazza Beskorovainyy e raddoppia. Al 56’ Carrillo viene espulso per doppia ammonizione e il Città di Cossato cerca la scossa. Maruca entra in partita e accorcia le distanze e ravviva la situazione al 71’. Nemmeno il tempo di esultare che l’Aygreville torna sul +2 con la doppietta di Dayne, ma la partita non lascia più attimi di respiro. Maruca incorna di testa al 77’ su cross di Canton e si ripete all’84’ su angolo pareggiando la partita. Il Città di Cossato preme per cercare la vittoria e viene premiato:al 3’ di recupero la deviazione di testa di Nastasi nella propria porta condanna l’Aygreville. Finisce 4-3 una partita semplicemente folle.

Città di Cossato-Aygreville 4-3

Marcatori: PT 44’ Nastasi (A), ST 5’ (rig.) e ST 27’ Dayne (A), ST 26’, ST 32’, ST 39’ Maruca (C), ST 48’ (ag.) Nastasi (A).

Città di Cossato: Beskorovainyy, Cavallini (ST 21’ Caravello), Cestagalli, Bonura (ST 8’ Caamano), Vistali, Piccirilli, Canton, Curatolo (ST 8’ Bernardo), Varvelli, Botto Poala (PT 14’ Viberti), Maruca. A disposizione: Milan, Valbuena, Barbotti, Mancin, Bojanic. All.: Andrea Roano.

Aygreville: Borre, Battilani, Ruatto, Carrillo, Monteleone, Paris, Nastasi, Lala, Sterrantino (ST 14’ Borettaz), Dayne, Carpentieri (ST 30’ Rosset). A disposizione: Riva Rivot, Betemps, Borettaz, Zoppo N., Giorgi, Bidese, Zoppo E., Florio. All.: Alberto Rizzo

Arbitro: Andrea Olivo (Collegno), Assistenti: Amedeo Tuninetti (alba-Bra) e Andrea Nazzaro (Alba-Bra)

Note: Ammoniti: Carpentieri (A), Caamano (C), Battilani (A). Al ST 11’ espulso Carrillo (A) per doppia ammonizione.

Risultati e classifica

Risultati 27a giornata: Accademia Borgomanero-Bulè Bellinzago 3-4, Alpignano-Alicese Orizzonti Vigliano 3-2, Biellese-Calcio Settimo 0-3, Città di Cossato-Aygreville 4-3, Oleggio-Lascaris 1-0, Pro Eureka-Stresa Vergante 2-1, Pro Novara-Verbania 3-2, Volpiano Pianese-Borgaro 2-0.

Classifica: Borgaro Nobis 51, Volpiano Pianese 50, Oleggio 48,Pro Novara 48, Biellese 45, Bulè Bellinzago 41, Accademia Borgomanero 38, Settimo 38, Verbania 37, Lascaris 37, Alicese Orizzonti Vigliano 31, Aygreville 29,Pro Eureka 29, Città di Cossato 28, Alpignano 26, Stresa Vergante 23.

La festa al gol del definitivo vantaggio del Città di Cossato. Video di Stefano Colombo

© RIPRODUZIONE RISERVATA