
Inizio di campionato da incubo in Eccellenza e Promozione
Calcio - In Prima due vittorie, due pareggi e una sconfitta per le squadre biellesi
Biella
Inizio di campionato da incubo per le maggiori formazioni del territorio. In Serie D la Biellese è battuta 2-1 dalla Lavagnese con una rete allo scadere (qui l’articolo di approfondimento). In Eccellenza il Città di Cossato è beffato in casa dal Baveno Stresa, a segno 1-0 a Biella con un rigore (per un tocco di mano in area) siglato al 29’ della ripresa da Oronnsaye dopo una partita giocata alla pari. Nella stessa categoria crollo interno della Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo, travolta 3-0 dalla Druentina, anch’essa neopromossa in categoria: tutto nella ripresa con Zullo su rigore a portare in vantaggio i torinesi, poi il raddoppio di Zitoli al 22’ e infine il 3-0 di Di Bari nel recupero.
E anche in Promozione le cose non vanno meglio: il Ceversama cede 3-0 sul campo del retrocesso QuinciTava, andando sotto di tre gol già alla fine del primo tempo: al 13’ il vantaggio di De Stalis, al 30’ e al 45’ la doppietta di Mattioli.
Partita anche la Prima Categoria e qui le cose sono andate un po’ meglio con due vittorie, due pareggi e una sconfitta per le biellesi: iniziano bene la Valle Elvo (3-2 sul campo dell’Agliè Valle Sacra con rete di Bertotti e doppietta di Torta a ribaltare il vantaggio 2-1 dei torinesi) e la Valle Cervo Andorno (1-0 sul terreno della Bosconerese con gol partita di Calefato), mentre pareggiano Gaglianico (1-1 in trasferta contro la Mappanese, Richiardi per i biancoazzurri) e il Ponderano (0-0 in casa contro il Cigliano). Sconfitte 2-1 in Valle d’Aosta le Torri Biellesi, battute dal Saint Christophe (Sassi per i rossoverdi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA