La Biellese si regala Diego Zingone per la serie D

Classe 2007, è un laterale destro di difesa: nel suo passato le giovanili della Juventus e la Primavera della Reggiana

Dopo Facundo Di Cesare e in attesa di Stefano Beltrame, la Biellese batte un altro colpo. È ufficiale l’acquisto di Diego Zingone, terzino destro classe 2007 la scorsa stagione in forza alla Reggiana in Primavera 2.

Cresciuto nel settore giovanile della J Stars, Zingone ha proseguito il suo percorso indossando le maglie di Volpiano e Juventus. Con i bianconeri è arrivato fino all’under 17 prima di approdare a Reggio Emilia nella scorsa stagione. La sua carriera è iniziata da centravanti prima di diventare esterno basso di difesa a partire dall’under 16, una posizione che interpreta con spiccate doti offensive.Sarà u

Queste le prime dichiarazioni del nuovo giocatore bianconero: «Tramite il mio agente ho ricevuto diverse offerte e, valutando tutto con attenzione, abbiamo scelto Biella. La Biellese è un club conosciuto per la sua storia, ma anche per l’organizzazione: durante l’incontro con mister Luca Prina e il direttore sportivo Massimo Varini ci sono stati presentati il progetto tecnico e le strutture, davvero di alto livello. Qui si respira calcio professionistico, non sembra affatto un ambiente dilettantistico. Gioco a calcio da quando ero bambino, la passione è nata grazie a mio padre. Ho sempre fatto l’attaccante fino a tre anni fa, per questo mi piace spingere e cercare la profondità: amo la fase offensiva ma so quanto sia importante anche quella difensiva. Vengo a Biella con entusiasmo, pronto a crescere ancora e a dare tutto per questa maglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA